Laura Baldassarre, assessore

ROMA Baldassarre, assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, ha detto la sua, in una nota, circa la situazione presso l’insediamento di migranti sito dietro la stazione Tiburtina

ROMA Baldassarre: “Nella serata di venerdì ci siamo recati in visita presso l’insediamento dietro la Stazione Tiburtina, insieme all’unità di strada della Sala Operativa Sociale che, da febbraio 2017, garantisce un infopoint itinerante. Abbiamo così toccato con mano la situazione sul posto, le condizioni in cui vivono le persone e il lavoro degli operatori che assicurano un supporto costante ai presenti e formulano proposte di accoglienza.

L’auspicio è che tutti collaborino, affinché le persone aventi diritto accettino l’accoglienza. In quest’ottica abbiamo messo in campo la nostra disponibilità, sin da ieri, a effettuare un incontro con le associazioni presso il Dipartimento Politiche Sociali per organizzare l’accoglienza. Rinnoviamo l’invito a partire da martedì 6 novembre alle ore 10 per avviare insieme con la Sala Operativa Sociale la presa in carico degli aventi diritto presso il circuito dei migranti fragili”.

FORZE ARMATE, MATTARELLA…. 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Ti potrebbe interessare