28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Domani manifestazione in piazza contro la violenza sulle donne

ROMA Domani manifestazione in piazza contro la violenza sulle donne. I dettagli.

ROMA Domani manifestazione in piazza contro la violenza sulle donne. L’evento, in programma dalle 14, partirà da piazza della Repubblica. A organizzarlo l’associazione ‘Non Una di Meno‘, che intende promuovere una sollevazione nazionale “contro la violenza di genere e le politiche patriarcali e razziste del governo“.

Sotto la lente “la strumentalizzazione di stupri e femminicidi, ricordando ancora una volta che la violenza contro le donne non ha colore: è sempre violenza maschile. Quest’ultima comincia nel privato delle case ma pervade ogni ambito della società e diventa sempre più strumento politico di dominio, producendo solitudine, disuguaglianze e sfruttamento. Patriarcato e razzismo sono due facce della stessa medaglia: rifiutiamo la paura, l’odio e la violenza del decreto Salvini, costruendo mobilitazione e solidarietà diffusa, in primo luogo con le migranti esposte a violenze reiterate e sulla cui pelle si gioca in modo ancora più tragico la partita della destra al governo“.

Ma questo non è l’unico tema contro cui Non una di meno si scaglia: “La libertà di abortire non si tocca e che il Ddl Pillon non si riforma, si blocca! Il 24 novembre a Roma sarà nuovamente marea femminista senza bandiere e simboli identitari e di partito, Privilegiamo i contenuti, la costruzione di rete e relazioni. Abbiamo un Piano femminista contro la violenza maschile e di genere con cui vogliamo trasformare la società, il mondo intero. Il 25 novembre ci ritroveremo in assemblea nazionale verso lo sciopero globale delle donne dell’8 marzo“.

E INTANTO SI VA VERSO L’ABBATTIMENTO DI…

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS