Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea

Published

on

ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea

ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea.

ROMA Emergenza Sorrisi organizza la nuova edizione del Trofeo Mennea. L’evento sarà realizzato in collaborazione con il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, la Fondazione Pietro Mennea, il CONI e patrocinata da Città Metropolitana di Roma Capitale e dal Club dei Circoli Sportivi storici. Il tutto avrà luogo domenica, dalle 10, presso lo Stadio Pietro Mennea (Stadio dei Marmi). Giunto alla sua III edizione, l’appuntamento vuole commemorare lo spirito sportivo e umanitario del grande campione, che ha sempre favorito e sostenuto le attività umanitarie, impegnandosi concretamente per la salute dei bambini dei Paesi in Via di Sviluppo.

All’evento parteciperanno gli appassionati del running dei Circoli Sportivi storici della capitale (il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, il Circolo Canottieri Lazio, il circolo Magistrati Corte dei Conti e il Circolo Canottieri Roma) e di quelli italiani ad essi affiliati, con l’obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e i giovani al valore dello sport. Con l’occasione sarà istituita una raccolta fondi per la prossima missione di Emergenza Sorrisi in Somalia, dove saranno operati bambini che vivono in contesti difficili e in povertà assoluta e hanno bisogno di urgenti cure mediche per malformazioni del volto, esiti di ustioni e traumi di guerra.

Il Trofeo Pietro Mennea andrà al vincitore di una “staffetta 10x 1000” non competitiva su pista.  Si terrà inoltre domani, dalle 20.40, una cena placée di beneficenza organizzata dal Circolo Canottieri Lazio. La serata, i cui proventi saranno devoluti all’Ong Emergenza Sorrisi, comprenderà una lotteria benefica che metterà in palio gli oggetti personali del grande campione, gentilmente messi a disposizione dalla moglie Manuela, anche lei presente assieme all’ambasciatore della Somalia Abdirahman Sheik Isse e la sua consorte Ali Cadigia. Quest’ultima farà parte, come medico, della spedizione di Emergenza Sorrisi in Somalia.

È per noi un onore essere arrivati alla terza edizione di questo importante Trofeo dedicato a Pietro Mennea, che oltre ad essere un grande sportivo è stato anche un grande uomo. Pietro, che nella sua vita ha sempre attribuito a sport e solidarietà un ruolo fondamentale, è stato un prezioso sostenitore di Emergenza Sorrisi, a cui ha dato – e continua a dare attraverso la Fondazione Pietro Mennea Onlus – enorme supporto” ha ricordato Fabio Abenavoli, presidente di Emergenza Sorrisi.

LEGGI ANCHE IL DIETROFRONT DEL COMUNE SULL’AUTOSTAZIONE TIBUS

Continue Reading

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025