Ultime Notizie Roma
ROMA La Questura risponde agli organizzatori sulla manifestazione contro Salvini

ROMA La Questura risponde ai migranti sulla manifestazione contro Salvini.
ROMA La Questura risponde ai migranti sulla manifestazione contro Salvini. Dovrebbe tenersi il prossimo 15 dicembre a Roma la manifestazione, promossa da una vasta rete di associazioni e movimenti, ‘Get up, Stand up! Stand up for your rights‘. Una iniziativa a favore dei diritti dei migranti, il permesso di soggiorno e la regolarizzazione e contro ogni forma di razzismo, il caporalato, il decreto Salvini e la politica del nemico pubblico.
Una protesta contro disuguaglianze sociali e per il diritto alla casa per cui però al momento l’autorizzazione ancora non c’è. “La Questura ci ha negato il diritto a sfilare per le vie cittadine. – dicono gli organizzatori – La manifestazione è stata regolarmente notificata nei tempi e nelle modalità previste dalle legge e la decisione della Questura, che speriamo possa essere rivista, si configura come un autentico atto lesivo dei principi elementari della nostra democrazia. Il comitato promotore della manifestazione fa appello ad esercitare il massimo della pressione affinché possa essere salvaguardato il diritto costituzionale a manifestare“.
Parole cui da San Vitale replicano spiegando che, giovedì sera, un rappresentante dell’USB Nazionale si è presentato presso gli uffici della Questura, preavvisando un corteo che, nel pomeriggio del 15 dicembre, sarebbe dovuto partire da piazza della Repubblica, per arrivare in piazza Madonna di Loreto.
“Constatata la concomitanza con un evento già preavvisato da altra associazione nella data e nei luoghi indicati, il promotore è stato invitato a rimodulare la richiesta. – spiegano le forze di polizia – Tornato in Questura nella mattinata odierna, ha proposto un itinerario che insiste sempre in zona centro ed è concomitante con un’altra iniziativa, motivo per cui, in considerazione anche del periodo natalizio in cui dovrebbe svolgersi, caratterizzato da un notevole afflusso di persone e il prevedibile aumento del traffico veicolare, il proponente è stato nuovamente invitato a fornire una alternativa, soluzione che al momento non è stata formulata“.
Pertanto non è stata “vietata né negata alcuna manifestazione, attesa la mancata formalizzazione del relativo preavviso, come avventatamente lamentato dal rappresentante sindacale“. Insomma, la manifestazione dovrebbe tenersi. Alternative permettendo.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta