Connect with us

Il Fatto del Giorno

GRANDE GESTO DELLA CASELLATI AL BAMBINO GESù

Published

on

Con l’inno d’Italia intonato dai piccoli pazienti, doni e domande. E’ stata accolta così, nella ludoteca del Bambino Gesù al Gianicolo, la presidente del Senato, Elisabetta Casellati, che oggi pomeriggio ha fatto visita all’Ospedale Pediatrico della Santa Sede. Ad attenderla all’arrivo, la presidente del Bambino Gesù, Mariella Enoc, che ha annunciato il dono di 30 mila euro da parte della presidente del Senato per l’accoglienza delle famiglie che vengono da tutta Italia. La presidente Casellati, in ludoteca, si è intrattenuta con i pazienti e le loro famiglie. ‘Chi comanda l’Italia?’, ‘che lavoro fai?’ hanno chiesto i bambini alla seconda carica della Repubblica Italiana dopo averla accolta cantando l’inno nazionale e sventolando le bandierine tricolore. La presidente del Senato ha quindi ricevuto in dono un presepe realizzato dagli stessi pazienti, un libro sulla storia del Bambino Gesù e alcuni disegni realizzati da bambini provenienti da diversi Paesi del mondo, raccolti da Papa Francesco e poi donati dal Santo Padre all’Ospedale. “Stare con voi e’ un’occasione di grande gioia. Ci sono impegni importanti in questi giorni, ma non potevo perdere questa occasione”, ha detto la presidente Casellati rivolgendosi ai bambini, alle famiglie presenti e porgendo gli auguri di buon Natale anche a tutto il personale e ai volontari. “Questo ospedale è una grande famiglia, una struttura meravigliosa che non è solo eccellenza, ma anche umanità che contraddistingue questo lavoro”, ha affermato Casellati, la quale ha donato una campanella simbolo dei lavoro parlamentari ai piccoli pazienti. Campanella, ha detto Enoc, che verrà suonata per la guarigione di ogni bambino. “La visita della presidente del Senato ci testimonia quanto sia importante che le istituzioni lavorino insieme”, ha aggiunto Enoc.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025