29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

LAZIO AGRICOLTURA 21 milioni dalla Regione per i giovani

LAZIO AGRICOLTURA 21 milioni dalla Regione per i giovani. Questo il nuovo bando lanciato per aiutare i nuovi imprenditori ad intraprendere la carriera agricola.

LAZIO AGRICOLTURA 21 milioni dalla Regione per i giovani. La Regione Lazio ha finanziato nuovamente la misura giovani, la 6.1, del Programma di Sviluppo Rurale. Tanti gli obiettivi. Innanzitutto favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole. Promuovere tecniche innovative e agevolare l’accesso al capitale fondiario da parte di giovani agricoltori. Il bando è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni al momento della presentazione della domanda, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola di adeguate dimensioni economiche. Essi devono essere in possesso di una propria posizione fiscale e previdenziale e di adeguate qualifiche e competenze professionali. I giovani agricoltori possono insediarsi come titolari di un’impresa individuale o in una società agricola di nuova costituzione. Il sostegno concesso dalla Regione Lazio per l’insediamento è di 70mila euro, corrisposto in due rate, di cui la prima rappresenta il 70% dell’aiuto complessivo.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE REGIONALE ALL’AGRICOLTURA

Spiega Enrica Onorati, Assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo: “Dopo il successo riscosso dal precedente bando dedicato ai giovani e a seguito delle tante richieste pervenute dai territori, abbiamo deciso di investire nuovamente su una misura strategica per il nostro settore, che sempre di più sta dimostrando di poter essere volano dell’economia”. Il bando avrà validità due mesi dalla pubblicazione sul BURL. Per ogni informazione rivolgersi al sito lazioeuropa.it.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER

INTANTO RENZI COMMENTA LA MANOVRA ECONOMICA>>>LEGGI QUI

LIVE NEWS