Attualità
RAPPORTO CENSIS 2018 — Certificati di sicurezza nelle scuole: il Lazio…
RAPPORTO CENSIS 2018 — Da quanto emerge, il Lazio sarebbe la regione meno conforme alle norme di sicurezza nelle scuole
RAPPORTO CENSIS 2018 — Il Lazio è in testa alla classifica della non conformità con oltre il 70% degli esercizi scolastici privi delle due certificazioni ( agibilità e prevenzione incendi). Al secondo posto la Sardegna con il 65%, seguita da Abruzzo e Calabria, rispettivamente con il 63,4% e il 63,3%. La scarsa conformità alle norme di sicurezza non sarebbe però l’unica nota stonata nel contesto delle quotidianità scolastica.
Stando a quanto si evince dalle parole degli oltre 900 dirigenti scolastici interpellati dal Censis infatti, i veri problemi sarebbero da ricercare negli episodi di bullismo (75,9%), cyberbullismo (67,3%), e furti ai danni di studenti o insegnanti. A questi dati vanno poi aggiunti gli episodi di vandalismo nei confronti della struttura (54,4%), di violenza o insubordinazione verso i docenti, di discriminazione nei confronti di stranieri, donne o disabili (34,3%). Lo spaccio e il consumo di droghe nei pressi della scuola sono segnalati dal 31%, il consumo da parte degli studenti dal 23,9%.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
