Connect with us

Ultime Notizie Roma

SUPERMARKET DELLA DROGA: CENTINAIA DI DOSI TRA YA-BA, EROINA, COCAINA, ANFETAMINA, HASHISH E MARIJUANA

Published

on

SUPERMARKET DELLA DROGA: CENTINAIA DI DOSI TRA YA-BA, EROINA, COCAINA, ANFETAMINA, HASHISH E MARIJUANA

QUARTICCIOLO – NUOVA OFFENSIVA DEI CARABINIERI CONTRO LO SPACCIO DI DROGA NEL QUARTIERE, 2 PUSHER ARRESTATI.

ROMA – L’ennesima operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia roma Casilina svolta nel quartiere del Quarticciolo, ha portato, nella sola giornata di ieri, all’arresto di 2 spacciatori e al sequestro di migliaia di dosi di ogni tipo di droga.

I militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di un cittadino del Bangladesh di 32 anni, nella Capitale senza fissa dimora e pluripregiudicato, e un 24enne originario di Latina, ma da tempo residente a Roma, anche lui con una lunga sfilza di precedenti e attualmente ai domiciliari.

Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste hanno bloccato il cittadino straniero 32enne mentre si aggirava in atteggiamento sospetto lungo viale Palmiro Togliatti.

Decisi a sottoporlo ad un controllo, i militari lo hanno fermato, trovandolo in possesso di 117 pasticche di Ya-Ba raccolte in un fazzoletto di carta. Questo tipo di droga, conosciuta anche come “droga della pazzia” o “droga di Hitler”, induce a stati di aggressività, allucinazioni, disinibizione e ipertermia ed è uno stupefacente sintetico risultato della combinazione di sostanze stimolanti – tra cui la caffeina e la metanfetamina – molto popolare in Asia, dove trova le sue origini. Il pusher bengalese è stato trattenuto in caserma in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo.

Il secondo spacciatore, invece, è stato tradito dall’eccessivo nervosismo palesato al momento del controllo da parte dei Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste nella sua abitazione di viale Alessandrino, dove si trova al regime degli arresti domiciliari. Considerato il suo atteggiamento, i militari hanno deciso di far scattare un’approfondita ispezione nell’abitazione, scoprendo un vero e proprio supermarket della droga: sono state sequestrate, infatti, migliaia di dosi tra anfetamina, hashish, eroina, marijuana e cocaina pronte a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza della clientela. Il 24enne è stato nuovamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto in caserma, anche lui in attesa del rito direttissimo.

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025