Via del Corso natalizia. Accese le luminarie per quasi 2 km

ACEA accende Via del Corso in occasione delle feste natalizie. Protagonisti delle luminarie di sono fiocchi di neve e sfere di ghiaccio

Un lungo effetto visivo che collegherà Piazza Venezia e l’Albero di Natale con Piazza del Popolo. La composizione realizzata su Via del Corso si sviluppa per quasi 2 km. Il percorso è articolato in tre diversi moduli con sfere, stelle e fiocchi di neve che si snoda in un susseguirsi di giochi di luce di diversi colori che richiamano agli ambiti tradizionali di attività di ACEA – come l’azzurro per l’acqua e il giallo per l’energia – e che però rimandano anche all’innovazione, simboleggiata dal color viola, a rappresentare l’introduzione della fibra ottica nelle future attività operative dell’Azienda. Le luci avranno un impatto ambientale bassissimo grazie all’utilizzo dei LED che consentono di ridurre l’emissione di CO2 nell’atmosfera.

Le iniziative di ACEA per il Natale coinvolgono tutti e 15 i Municipi: ACEA infatti ha donato a ogni Municipio capitolino un albero di Natale dell’altezza di dieci metri, tutti interamente al LED.

Per il Municipio di Ostia, inoltre, ACEA ha realizzato un albero speciale, alto 9 metri e largo 6, composto da 80 sfere luminose di diverse dimensioni, tutte al LED, che è stato posizionato in piazza Piazzale della Posta.

LEGGI ANCHE “CON L’AUTO SULLE SCALINATE DI TRINITA’ DEI MONTI”

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER

Ti potrebbe interessare