Calcio
CALCIO Zamparini — Il verdetto della Cassazione dopo il ricorso dell’ex patron del Palermo

CALCIO Zamparini — È arrivato questo pomeriggio il verdetto della Cassazione in merito al ricorso dell’ex patron del Palermo
CALCIO Zamparini — Ricorso respinto e arresti domiciliari confermati per l’ex presidente del Palermo. L’imprenditore friulano, accusato di autoriciclaggio e falso in bilancio, ha così commentato la notizia: “Questa resterà una storia di vergogna per una città che così ha corrisposto la passione e l’amore che ho messo in campo, insieme ai miei soldi regalati e profusi per il club”. La società rosanero, dal canto suo, è poi intervenuta in una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. “L’U.S. Città di Palermo prende atto della sentenza della Corte di Cassazione che riguarda la società. La Cassazione ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura verso l’U.S. Città di Palermo S.p.A., escludendo definitivamente la ricorrenza dei reati di atti fraudolenti per il pagamento dei debiti fiscali e di autoriciclaggio, presupposto sia della responsabilità diretta della Società che del sequestro già annullato dal Tribunale del Riesame. Tali provvedimenti scongiurano dunque la possibilità di ripercussioni economiche e penali dirette sulla Società, in seguito alle indagini sulla precedente gestione. L’U.S. Città di Palermo, prendendo atto del provvedimento della Corte di Cassazione a carico dell’ex presidente e proprietario del Club, esprime il proprio dispiacere per le conseguenze personali che tutto ciò comporterà. Al tempo stesso, l’attuale dirigenza esprime la massima attenzione per il lavoro della magistratura assicurando la più ampia collaborazione nell’ambito delle attività conseguenti alla odierna notizia e si augura che, all’esito dell’indagine giudiziaria nel rispetto dei tempi necessari, risulterà confermata la correttezza del proprio operato”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo4 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Attualità6 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore