Ultime Notizie Roma
CIVITAVECCHIA Arrestati due spacciatori: sequestrati anche botti illegali

CIVITAVECCHIA Arrestati due spacciatori dai Carabinieri. Le forze dell’ordine si sono mosse nell’ambito dei controlli anti-droga e hanno rinvenuto anche 180 kg di botti illegali.
CIVITAVECCHIA ARRESTATI DUE SPACCIATORI – La scorsa sera, nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione alle attività illecite legate allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato due persone a Santa Marinella e hanno denunciato in stato di libertà una persona a Cerveteri.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Santa Marinella hanno proceduto al controllo di un 49enne e di un 51enne di Santa Marinella che si stavano aggirando in atteggiamento guardingo lungo le vie del centro. Gli uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di cocaina.
A quel punto i Carabinieri hanno deciso approfondire gli accertamenti e hanno proceduto alla perquisizione domiciliare delle loro abitazioni e in una di queste hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori 4 g di cocaina, materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e la somma contante di oltre 1.000 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio.Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.
I Carabinieri della Stazione Carabinieri di Cerveteri hanno denunciato un 61enne sorpreso a spacciare una dose di cocaina ad un giovane del posto. Fermato il pusher, i Carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, dove hanno rinvenuto e sequestrato altre dosi di cocaina e il materiale per il confezionamento. I militari hanno, inoltre, rinvenuto 180 kg di “botti”, confezionati in varie tipologie di fuochi d’artificio e giochi pirici illegalmente detenuti, che sono stati sequestrati. Il 61enne, quindi, è stato denunciato anche per il reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiali esplodenti.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA, TRE DENUNCIATI PER RISSA >>> LEGGI QUI
Roma e dintorni
Roma, prova a sottrarre bimba alla madre in piazza della Radio: arrestato

(Adnkronos) – Ha tentato di sottrarre una bambina alla madre, ma è stato bloccato grazie all’intervento dei presenti che hanno chiamato i carabinieri. E’ accaduto la scorsa domenica sera nei pressi di piazzale della Radio a Roma e sul posto, dopo le chiamate al 112, sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma che, d’intesa con la procura della Repubblica, hanno arrestato un 44enne senza fissa dimora per tentato sequestro di persona.
Alcuni testimoni hanno raccontato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, era riuscito a sottrarre per un momento la bambina di 7 anni dalle mani della madre, che era poi riuscita a recuperarla e a rifugiarsi all’interno di un negozio mentre l’uomo che la inseguiva e la minacciava armato di bottiglia. Il 44enne si è fermato solo grazie all’intervento di alcune persone presenti e del padre della piccola che sono riusciti a bloccarlo in attesa dell’arrivo dei carabinieri.
Raccolte le testimonianze dei vari presenti e la denuncia dei genitori, i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato l’uomo e lo hanno portato in caserma, in attesa del rito direttissimo. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per l’uomo la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne