Ultime Notizie Roma
Comitato scientifico per regolamento 0-6
Comitato scientifico per regolamento 0-6
Il Comitato Scientifico riformerà i servizi educativi e scolastici di Roma Capitale per il Regolamento 0 – 6. Il progetto #RomaAscoltaRoma è terminato e quindi ora dovrà iniziare questo nuovo percorso. In questo circuito hanno partecipato consiglieri, assessori, direttori socio-educativi, poses, funzionari educativi, educatori ed educatrici, insegnanti e genitori provenienti da tutti i territori della città durante 4 incontri pubblici presso i Municipi. Tutte queste persone che si sono incontrate in queste riunioni, hanno fatto alcune proposte. Un gruppo di lavoro tecnico, ha esposto la prima bozza di Regolamento 0-6 che verrà esposta all’analisi del Comitato Scientifico. L’incontro si terrà il 7 febbraio.
Ecco le parole dell’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale Laura Baldassarre: “Siamo entrati nella fase operativa, dopo aver raccolto le osservazioni e le proposte di tutte le persone e delle realtà che ogni giorno vivono e operano nelle strutture educative e scolastiche. Il Comitato si configura con un profilo autorevole in quanto è composto da rappresentanti di università pubbliche, del Cnr, del Gruppo Nazionale di Studio Nidi – Infanzia e dell’Ufficio Scolastico Regionale. Il testo rappresenterà un vero e proprio spartiacque. Consentirà un forte salto di qualità agli asili nido e alle scuole dell’infanzia. Consentirà di garantire attuazione alle nuove norme nazionali in materia e di rendere Roma Capitale tra i primi Comuni in Italia in questo senso”,
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
