Connect with us

Ultime Notizie Roma

FROSINONE Quattro indagati per abuso d’ufficio e truffa

Published

on

FROSINONE Quattro indagati per abuso d’ufficio e truffa

FROSINONE Quattro indagati per abuso d’ufficio e truffa aggravata. Questi i reati contestati al termine delle indagini sulla gestione della Società Ambiente Frosinone S.p.a. (Saf).

FROSINONE Quattro indagati per abuso d’ufficio e truffa. Questi i reati contestati al termine dell’indagine sulla Saf, società a totale partecipazione pubblica che opera nella Provincia di Frosinone nel settore della raccolta, trattamento, smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Le informazioni di garanzia e avvisi di conclusione indagini preliminari riguardano il Presidente pro tempore, M.V., il consigliere A.R. e i dipendenti, P.C. e L.M., ex sindaco di Castrocielo. Le indagini sono state condotte dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone. I militari hanno acquisito ed esaminato la documentazione ricostruendo mediante numerosi testimoni e attraverso accertamenti finanziari i principali aspetti gestionali relativi al periodo 2014-2017.

I FATTI

Secondo quanto emerso il Presidente pro tempore avrebbe illecitamente permesso l’assunzione diretta alla Saf degli avvocati L.M. e P.C.. Ciò in violazione della normativa vigente che sancisce l’accesso nella Pubblica Amministrazione esclusivamente per concorso. È emerso poi che i legali avrebbero conseguito anche un ingiusto profitto adottando raggiri per giustificare la loro assenza dal lavoro. Inoltre il presidente in concorso con il consigliere di amministrazione A. R., nel giugno 2016, avrebbe proceduto all’assunzione diretta, senza alcuna selezione pubblica, di un altro soggetto legato da vincoli di affinità con il legale di fiducia della Saf. Questo senza procedere all’attivazione delle necessarie procedure ad evidenza pubblica. Inoltre senza sottoporre la propria decisione all’approvazione del Consiglio di Amministrazione. Il presidente avrebbe affidato incarichi professionali in violazione delle norme che impongono alle società a partecipazione pubblica di rispettare i principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità e pari opportunità.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

Roma e dintorni

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

Published

on

West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio. 

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025