Connect with us

Cronaca

ROMA Lettera di minacce a Enrico Mentana

Published

on

ROMA Una lettera di minacce a Enrico Mentana. “Presto vi puniremo, sappiamo tutto di voi, punirvi è un dovere”. Questo il testo del messaggio che lo stesso conduttore del Tg La7 ha pubblicato sul proprio profilo Instagram.

Lettera di minacce a Enrico Mentana. La lettera è firmata con un “Boia chi molla” e una svastica e arriva pochi giorni dopo l’aggressione ai due giornalisti dell’Espresso durante una manifestazione neofascista. Oltre che a Mentana il messaggio fa riferimento ad altri giornalisti “i vari Giannini, Floris, Formigli, Damilano”, definendoli “la crema dei leccaculo”. “La tua enfasi che ti fa venire la bava contro chi è stato eletto dal popolo è vomitevole”, l’inizio della lettera. Insulti ai giornalisti: “Siete degli sfascisti che sperano che si affondi”. E ancora: “Acqua e non benzina, pietre e non pane, per non parlare di via Rasella”. E ancora insulti sessisti nei confronti delle giornaliste Gruber e Fanuele.

Sulla questione è intervenuto il premier Giuseppe Conte: “Le intimidazioni rivolte al direttore Mentana sono un atto vile e inqualificabile. Le minacce a chi esercita la professione di giornalista sono inaccettabili in sé ma anche perché costituiscono un grave attentato alla libertà di stampa. Sono molto preoccupato perché questo episodio segue di pochi giorni un altro fatto gravissimo, un’aggressione fisica di cui sono stati vittime il giornalista Federico Marconi e il fotografo Paolo Marchetti dell’Espresso”. Solidarietà da Luigi Di Maio: “Un gesto vile che va stigmatizzato nella maniera più assoluta”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025