MUSICA “Pfm canta De André”, tre date per l’anniversario di Faber

MUSICA In occasione del quarantennale dei live ‘Fabrizio De André e PFM in concerto’ e a venti anni dalla scomparsa del cantante genovese la prossima primavera la PFM (Premiata Forneria Marconi) tornerà con ‘PFM canta De André – Anniversary’.

‘Pfm canta De André’, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore ligure e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra rock e poesia alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da ‘La buona Novella’, completamente rivisitati. Dopo l’apertura delle prevendite l’evento romano è triplicato. Alle date del 9 aprile e dell’11 maggio al Teatro Brancaccio (sold out) si aggiunge anche il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Santa Cecilia), organizzata da Ventidieci. ‘PFM canta De André – Anniversary’ vedrà sul palco anche due ospiti d’eccezione: Flavio Premoli (fondatore PFM) con l’inconfondibile magia delle sue tastiere e Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber.

‘PFM canta De André – Anniversary’ arriva dopo il tour mondiale ‘Emotional Tattoos tour’ che ha riscosso un travolgente successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito per fare tappa nel nostro paese la scorsa estate. Il 13 settembre la PFM è stata premiata a Londra come ‘Band internazionale dell’anno’ ai Prog Music Awards UK 2018. La band è stata invitata per la terza volta a salire a bordo della ‘CRUISE TO THE EDGE’ (CTTE) che partirà a febbraio da Tampa. La Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES. Seguirà un mini tour negli UK.

Ti potrebbe interessare