Connect with us

Cronaca

AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza

Published

on

AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza

AIDAA Rapiti 7.000 cani di razza. Sono migliaia i cani di piccola taglia rapiti nel 2018 nel corso di furti perpetrati in appartamenti e ville.

Rapiti 7.000 cani di razza, questa la stima dell’Aidaa. Quelli ‘più ricercati’ sono i pinscher, ma il vero boom dell’anno scorso riguarda i bouledogue francesi e i bulldog inglesi. Stando infatti alle segnalazioni sui social i furti sono aumentati a dismisura. Si calcola che l’anno scorso oltre un migliaio di questi cani sono scomparsi dalle case. Non mancano nella classifica i furti di barboncini, bassotti, cavalier king, chihuahua, maltesi e carlini.

Anche se per questi ultimi il mercato è in discesa. I cani rapiti sono maschi e femmine ma vengono spesso scelti quelli in età riproduttiva perché vanno a implementare il mercato nero della riproduzione. Specialmente nei paesi dell’Est dove vengono trasferiti con lo stesso meccanismo con cui si portano in Italia i cuccioli per essere venduti ancora non svezzati. Le provincie in cui vengono maggiormente rapiti, in base alle segnalazioni dei gruppi social ed alle denunce presentate al 31 ottobre 2018, sono Bari, Bologna, Firenze, Milano, Parma, Roma e Torino.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025