Cronaca
ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica

ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica
ROMA Federcontribuenti lancia l’allarme sulla fermata di Repubblica. “Dal 23 ottobre 2018 – si legge in una nota – giorno in cui si è verificato l’incidente sulle scale mobili della fermata Repubblica della Metro A con parecchi feriti, la situazione è sempre la stessa: ‘Prossima fermata, Repubblica’. Anzi, no! Il bilancio sui tempi di riapertura si fa pesante: dal momento del conferimento incarico ai consulenti ci verranno 3 mesi di tempo per terminare la perizia ma intanto si sta provocando un danno agli utenti costretti a scendere o salire a Barberini o Termini. Cio’ è inaccettabile“.
La Federazione sottolinea poi che, nonostante i 60/90 giorni che servono per i casi di pubblica incolumità, “abbiamo notizie certe che la fermata rimarrà chiusa ancora per molto tempo“. “La perizia – sottolinea – poteva essere espletata in tempi più rapidi in modo da sperare in una riapertura della stazione almeno a marzo perché dopo la perizia subentra l’Atac che deve espletare una nuova gara d’appalto pubblica per la sostituzione delle scale mobili. Ma con i 90 giorni dei periti, (e andiamo a finire a fine gennaio), e i tempi della gara d’appalto arriveremo se tutto va bene a giugno. Con buona pace dei contribuenti oramai abituati alla burocrazia e alla vetocrazia tra pubblica amministrazione e magistratura inquirente. Per un caso simile a Londra è stata chiusa la fermata di Barbican della linea rossa, un mese e mezzo scarso“.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centro di Roma sotto assedio: 6 arresti shock in poche ore!