Connect with us

Cronaca

ROMA Fori Imperiali — Controlli antiabusivismo da parte dei carabinieri

Published

on

ROMA Fori Imperiali — Controlli antiabusivismo da parte dei carabinieri

ROMA Fori Imperiali — Serie di controlli dei carabinieri nella zona. Otto persone denunciate e 15 venditori ambulanti abusivi sanzionati

ROMA Fori Imperiali — Questo, il bilancio degli ultimi controlli eseguiti dai carabinieri della Capitale nei pressi dell’area archeologica. Per tutta la giornata di ieri decine di Carabinieri (in divisa e in borghese, a piedi e in auto) hanno battuto palmo a palmo l’intera zona. I militari sono riusciti a intercettare e a denunciare a piede libero 7 persone, tutte originarie del Bangladesh, che con eccessiva insistenza stavano tentando di vendere, abusivamente, i loro prodotti di chincaglieria varia ai turisti in transito. Nei loro confronti è scattata l’accusa di disturbo e molestie ai passanti. Un’altra denuncia, nella fattispecie per ricettazione, è invece scattata nei confronti di un 31enne romeno. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri, nei pressi di piazza Venezia, in possesso di 28 confezioni di prodotti per l’igiene dentale, sulla cui provenienza non ha saputo fornire informazioni valide. La merce è stata ritenuta presumibile provento di furto. Altri 15 venditori ambulanti abusivi — 12 originari del Bangladesh e 3 del Senegal tutti senza fissa dimora — sono stati sanzionati per 86.360 euro complessivi. 370 pezzi di merce varia, tra aste per selfie, bracciali, oggetti in legno, ombrelli e bottigliette d’acqua, rinvenuti nella loro disponibilità, sono stati sequestrati. Nel corso dei controlli, inoltre, è stata richiesta l’emissione del Daspo Urbano nei confronti di 9 persone, sempre originarie del Bangladesh e senza fissa dimora, che stavano sostando nei pressi dell’entrata della stazione della metropolitana Colosseo, limitandone di fatto la libera fruizione e il passaggio delle persone.

MANOVRA DI MAIO 

SEGUICI SU FACEBOOK

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025