Cronaca
ROMA Consorzio Pecorino sardo diserta tavolo
Il Consorzio di Tutela del Pecorino Sardo non sarà presente domani a Roma al tavolo di filiera sul prezzo del latte ovino per “il perdurare dello stato di agitazione che ancora oggi attraversa la Sardegna”.
La decisione arriva dopo la richiesta dei pastori, votata all’unanimità all’interno della bozza di intesa con le loro controproposte, di azzerare i Cda di tutti i Consorzi di tutela. Il presidente del Consorzio del Pecorino romano si è già dimesso. Non una chiusura totale, però. I vertici del Consorzio del Pecorino sardo avvertono: “Confermiamo la nostra disponibilità a sederci a tutti i tavoli che verranno. Purché i vertici del Consorzio del Pecorino sardo si ristabiliscano le condizioni del dialogo e si ragioni con serenità di strategie di filiera. Non solo dei problemi contingenti strettamente legati alla remunerazione della materia prima, in cui come Consorzio di tutela, come ben noto a tutti, non abbiamo ne’ possiamo avere alcun ruolo”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
