Calcio
GENOA LAZIO Conferenza Inzaghi: “Infortuni? Non cerchiamo alibi. A Marassi…”

GENOA LAZO Conferenza Inzaghi — Alla vigilia del match di Marassi, il tecnico biancoceleste ha presentato la gara e ha analizzato il momento della squadra
Come sta la squadra dopo il Siviglia?
“Stiamo attraversando un momento particolare:allo stato attuale abbiamo 10 indisponibili. Ho convocato Lucas Leiva nonostante abbia una caviglia gonfia, domani vedrò se potrà essere della gara. Non cerchiamo alibi, scenderà in campo una squadra competitiva in un ambiente ostico come quello di Marassi. Le tante partite ravvicinate hanno influito, tante altre squadre che giocano le coppe hanno avuto problemi come noi, dovremo andare avanti con lo spirito giusto”.
I problemi possono derivare dalla preparazione?
“È normale farsi delle domande quando ci sono infortuni, ma la preparazione è sempre stata la stessa perché lo staff è il medesimo sin dalle giovanili. Andando avanti nelle coppe, le partite sono sempre state almeno 50″.
La testa domani sarà a Siviglia? Perché Badelj non gioca?
“Andremo a Siviglia cercando di interpretare nel migliore dei modi. Domani sarà una gara importante. Se non si fosse fatto male Bastos, Badelj sarebbe entrato anche giovedì. È un giocatore che ho voluto fortemente e tornerà a essere protagonista”.
Chi giocherà sicuramente domani?
“Kalaj sarà l’unico difensore a disposizione in panchina, vedremo se Patric verrà utilizzato da centrale o da esterno. Dobbiamo ancora decidere se giocare con la difesa a 3 o a 4. Patric e Correa partiranno dall’inizio, avremo ancora bisogno di Caicedo e Pedro Neto”.
Cosa pensa del Genoa e del suo allenatore?
“Prandelli è un tecnico che stimo, il Genoa ha due attaccanti molto validi e di conseguenza dovremo prestare la massima attenzione. Lulic può giocare da mezzala e da esterno, è interscambiabile con Romulo ma valuterò domattina dopo il risveglio muscolare”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta