Connect with us

Ultime Notizie Roma

MONTEROTONDO Quattro arrestati e tre denunciati

Published

on

MONTEROTONDO Quattro arrestati e tre denunciati

MONTEROTONDO Quatro arrestati e tre denunciati, questo l’esito dei controlli dei Carabinieri

Nell’ambito di un servizio straordinario di controllo nei comuni di Monterotondo, Fonte Nuova e Capena i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno arrestato 4 persone per tentato omicidio, tentata rapina, violazione della normativa in materia di stupefacenti, oltre a denunce per porto abusivo di armi e ricettazione.

MONTEROTONDO Quattro arrestati – A Monterotondo, i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto un 21enne del posto per tentato omicidio e tentata rapina in danno di un cittadino del Bangladesh, titolare del minimarket di via Mazzini. Il giovane sorpreso dal titolare dell’esercizio commerciale, dopo che aveva occultato sotto la giacca due bottiglie di superalcolici, per guadagnare la fuga, colpiva con violenti pugni e bottiglie di liquore il capo e il volto della vittima.  L’immediato intervento dei militari, attivati da una chiamata al 112 da parte di un avventore, consentiva di bloccare il rapinatore, mentre il cittadino del Bangladesh veniva trasportato all’ospedale di Monterotondo in codice giallo con profonde ferite al capo e trauma cranico. Il 21enne veniva successivamente tradotto presso il carcere di Roma Rebibbia a disposizione della Procura di Tivoli.

A Fonte Nuova, i Carabinieri della Stazione di Mentana, in esecuzione di due ordini di carcerazione emessi dalla Corte d’Appello di Roma, hanno tratto in arresto un 45enne del posto, in quanto dovrà scontare la pena di anni 3 e mesi 6 di reclusione per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio commesso a Roma nel 2018, e un 44enne di Tor Lupara che dovrà scontare la pena di anni 4 e mesi 2 di reclusione per il medesimo reato commesso a Mentana nel 2017. Entrambi sono stati tradotti presso il carcere di Roma Rebibbia.

A Capena, i militari della locale Stazione hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di aggravamento in carcere emessa dalla Corte di Appello di Roma,  una 51enne del posto, già agli arresti domiciliari per il reato di sfruttamento della prostituzione, a causa di ripetute violazioni delle prescrizioni della predetta misura cautelare.

DUE GIOVANI DENUNCIATI PER POSSESSO DI DROGA E UN UOMO PER PORTO ABUSIVO DI COLTELLO

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tivoli per detenzione di sostanza stupefacente un 23enne di Terni e un 31enne di Montelibretti, in quanto a seguito di perquisizioni veicolari, eseguite ambito controllo della circolazione stradale, venivano trovati in possesso rispettivamente di 24 gr di hashish  e 5 dosi della medesima sostanza.

Gli stessi Carabinieri denunciavano un 44enne di origini albanesi in quanto a seguito di perquisizione veicolare, eseguita in Mentana, veniva trovato in possesso di un coltello a serramanico di 15 cm. Arma sequestrata.

DENUNCIATO UN UOMO PER RICETTAZIONE DI AUTOVETTURA RISULTATA RUBATA

I Carabinieri della Stazione di Monterotondo hanno denunciato un 80enne di Montopoli Sabina, in quanto su un suo terreno sito in via Salaria è stata ritrovato un furgoncino risultato denunciato rubato nel 2014 a Roma. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA GRA, BLOCCATA LA CARREGGIATA >>> LEGGI QUI

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025