Roma e dintorni

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti: l’iniziativa

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti: l’iniziativa.

VITERBO Bagnaia si muove contro i rifiuti ingombranti. Nella cittadina della provincia, domenica 24 febbraio, avrà infatti luogo una raccolta stradale straordinaria, nell’area di parcheggio lungo strada Pian del Cerro (vicino al cimitero). L’iniziativa si svolgerà secondo il consueto orario, dalle 7 alle 11. Quattro ore in cui i cittadini potranno recarsi alla postazione per riempire, in collaborazione con il personale di Viterbo Ambiente, un cassone di legno, uno di rifiuti ferrosi, uno di sfalci e due di rifiuti ingombranti (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi).

Queste le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a tmb (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi), legno, ferro, sfalci e potature domestiche. Per queste ultime due tipologie, i rifiuti dovranno provenire esclusivamente da utenze domestiche, fino ad un massimo di sei sacchi a utente. I cittadini potranno consegnare inoltre lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno, forni da incasso e piani cottura. Vietato invece presentarsi con rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee, tranne lavatrici, lavastoviglie, forni da incasso, piani cottura, scaldabagno), rifiuti non differenziati, secco residuo, organico, carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, specchi, rifiuti inerti, sanitari, presidi medico-chirurgici, medicine, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, pannolini e pannoloni, pneumatici, oli minerali e vegetali, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi pvc), liquidi infiammabili, toner, abiti usati, scarti di macellazione, panificazione e pescherie.

Di ciascun rifiuto si potranno conferire al massimo tre pezzi. Il servizio e’ riservato esclusivamente alle utenze del comune di Viterbo. Il personale della Viterbo Ambiente addetto al presidio avrà infine facoltà di respingere tipologie di rifiuto non ammesse, nonchè richieste di conferimento una volta esaurita la fruibilita’ dei cassoni carrabili.

LEGGI ANCHE I DUE ARRESTI PER SPACCIO DI DROGA A…

Condivid
Villani

Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

Pubblicato da
Villani

Ultime Notizie

Sette anni fa l’omicidio Diabolik, il presunto killer dall’ergastolo all’assoluzione: ora la parola alla Cassazione

(Adnkronos) - Sono passati sette anni dal 7 agosto 2019 quando Fabrizio Piscitelli, leader degli… Leggi tutto

7 Agosto 2026 - 00:18

Ostia, sequestrati due stabilimenti: Urbinati e Le Palme

(Adnkronos) - Due stabilimenti sono stati sequestrati a Ostia. Si tratta di un'attività congiunta eseguita… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 23:17

Sabato a Roma i funerali del marito della ministra Roccella in forma privata

(Adnkronos) - Si terranno sabato a Roma i funerali di Luigi Cavallari, marito della ministra… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 22:16

Spin Time, lo sgombero che fa tremare Roma: quali conseguenze per i residenti?

Roma è nuovamente sotto i riflettori per lo sgombero di Spin Time, un centro sociale… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 22:12

Violenza e paura: la tragica aggressione all’uscita del Fiesta a Roma

Una serata di svago si è trasformata in un incubo per una donna di 40… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 21:42

Zaccagni in ripresa: Lazio tra sogni offensivi e rinforzi difensivi

La Lazio sta vivendo un momento di grande fermento, tanto in campo quanto sul mercato.… Leggi tutto

6 Agosto 2026 - 20:42