Cronaca
CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne

CERVETERI Spaccio di droga sui social: arrestato 36enne.
CERVETERI Spaccio di droga sui social. Questa l’accusa costata l’arresto, da parte dei carabinieri della Stazione della località vicino Roma, ad un 36enne del posto. Questi pubblicava foto degli stupefacenti, etichettandole con alcuni hashtag convenzionali. In questo modo gli acquirenti, quando li cercavano, potevano visionare la merce. Una chat privata era poi il luogo dove veniva concluso l’affare e anonimi pacchi postali il mezzo per spedire l’ordine. Che in genere consisteva in dosi marijuana, hashish e olio di hashish.
Ad insospettire i militari le continue visite di giovani che l’uomo riceveva in casa. Così l’altra sera, all’uscita hanno deciso di operare un controllo. Appena visti i militari, il 36enne ha provato a fuggire, ma è stato subito raggiunto e bloccato. Perquisito, nella tasca gli è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana. I Carabinieri hanno quindi fatto scattare il blitz presso il suo domicilio, dove hanno scoperto il traffico. Rinvenuto infatti un vero e proprio campionario della droga “e-commerce”, con 6,2 kg di marijuana, 4,6 kg di hashish e 23 g di olio di hashish. Insieme, del materiale per confezionare le dosi ed etichettarle per la vendita on line. Non solo: presenti anche ricevute manoscritte relative alle varie transazioni e spedizioni che avvenivano in tutta Italia.
L’ordine veniva pagato attraverso un sistema di carte prepagate, poi lo stupefacente veniva confezionato, con il marchio apposto, e spedito tramite corrieri nazionali. Il rifornimento delle sostanze avveniva invece tramite internet: i pacchi, provenienti per lo più dalla California, attraverso la Spagna, venivano fatti recapitare presso indirizzi fittizi, dove poi il 36enne andava a ritirarli. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I Carabinieri sono ora al lavoro per identificare tutti gli acquirenti e accertare il giro di spaccio, stimato oltre i 100mila euro.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo6 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco