Mondo
ETIOPIA Aereo precipitato — Gli otto italiani a bordo del Boeing 737 MAX

ETIOPIA Aereo precipitato — Sono 157 (tra cui 8 membri dell’equipaggio) le vittime della tragedia odierna, che ha visto un Boeing 737 MAX diretto a Nairobi, precipitare al suolo in un’area a 60 km dalla capitale etiope Addis Abeba, da dove l’aereo è decollato
ETIOPIA Aereo precipitato — Tra le 157 vittime della tragedia odierna figurano anche 8 italiani. Tra questi, 3 erano iscritti alla Onlus Africa Tremila di Bergamo. Si tratta, nella fattispecie, del presidente Carlo Spini (75enne medico in pensione), della moglie Gabriella Vigiani (entrambi originari della provincia di Arezzo) e del tesoriere Matteo Ravasio, commercialista residente a Bergamo. Nella lista figura poi Sebastiano Tusa (diretto in Kenya per un progetto dell’Unesco), assessore ai Beni Culturali della Regione Sicilia, nonché archeologo di fama internazionale. Tra le vittime anche Paolo Dieci (residente a Roma), presidente della Ong Cisp e della rete LinK 2007, un’associazione di coordinamento che raggruppa alcune tra le più importanti Organizzazioni Non Governative italiane. Si tratta nella fattispecie di 14 Ong: Cesvi, Cisp, Coopi, Cosv, Gvc, Icu, Intersos, Lvia, Medici con l’Africa Cuamm, Ccm, Elis, World Friendss, Ciai e Amref. Tra gli italiani deceduti nel disastro aereo figurano anche Virginia Chimenti (30enne funzionaria del World Food Programme dell’Onu), Maria Pilar Buzzetti (31 anni) e Rosemary Mumbi, anch’esse impegnate nel medesimo progetto. La Farnesina si è messa prontamente in contatto con le famiglie delle vittime, per fornire loro la massima assistenza.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Cronaca1 giorno fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità1 giorno fa
È morto Papa Francesco
-
Attualità5 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto