Mondo
ISIS, annuncio shock: “Abbiamo ucciso un italiano in Siria”
ISIS — Lo stato islamico ha annunciato, tramite un messaggio diffuso su Telegram, di aver ucciso un crociato italiano in Siria
Si tratta di Lorenzo Orsetti, 33enne fiorentino, che da un anno e mezzo si trovava nell’area nord orientale del paese. L’uomo ha perso la vita combattendo con i curdi nell’attacco a Baghuz, ultima roccaforte degli estremisti nella suddetta zona della Siria. Orsetti era impegnato contro i jihadisti al fianco dei curdi dell’Ypg, unità di protezione del popolo. L’isis ha pubblicato, su Telegram, la carta di credito e la tessera sanitaria del volontario, vittima, stando alle ultime sull’accaduto, di un’imboscata insieme al proprio battaglione. “Lorenzo è un bravo ragazzo, si è sempre schierato dalla parte dei più deboli per dare loro un aiuto. Noi eravamo contrari alla partenza, ma lui voleva fortemente portare il proprio sostegno a questo popolo oppresso”, riferisce in lacrime la signora Annalisa, madre di Lorenzo. Anche fonti di sicurezza italiane hanno confermato la morte del 33enne fiorentino, sebbene la Farnesina abbia fatto sapere che sono ancora in corso gli accertamenti del caso.
Mondo
MANDATO D’ARRESTO PER NETANYAHU

ULTIMA ORA – Mandato d’arresto per Netanyahu.
Notizia dell’ultima ora è che la Corte Penale Internazionale dell’Aja ha spiccato mandati di arresto per i tre leader di Hamas – Sinwar, Deif e Haniyeh e per il Premier israeliano Netanyahu, e per il Ministro della Difesa Gallant.
L’accusa per tutti i è “crimini di guerra e contro l’umanità nell’attacco del 7 ottobre e nella conseguente risposta militare dell’esercito israeliano a Gaza.
Una notizia importantissima che stravolgere tutto il conflitto arabo Israeliano. Seguono aggiornamenti.
Visualizza questo post su Instagram
Mondo
Ansa, Iran pronto ad attaccare Israele

Un attacco contro Israele da parte dell’Iran o di gruppi filo-iraniani potrebbe scatenare una serie di conseguenze, inclusa una potenziale escalation del conflitto nella regione del Medio Oriente. Gli Stati Uniti e i loro alleati avrebbero probabilmente una risposta decisa per difendere Israele e proteggere i propri interessi nella regione.
Tuttavia, è importante considerare anche la possibilità che le informazioni citate potrebbero essere parte di una strategia di informazione o di un’analisi delle minacce in corso. Gli attacchi imminenti non sempre si materializzano, e le situazioni geopolitiche sono soggette a cambiamenti rapidi e complessi.
È importante notare che le informazioni sono basate su un articolo di Bloomberg e vengono presentate come ipotesi o possibili scenari, piuttosto che come fatti confermati. Tuttavia, se queste affermazioni si rivelassero vere, potrebbero avere implicazioni significative per la regione e per le relazioni internazionali.
È fondamentale seguire da vicino gli sviluppi della situazione e considerare fonti multiple per ottenere una comprensione completa degli eventi. Fonte
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto