Calcio
LAZIO ROMA Conferenza Inzaghi e Di Francesco al termine del match

LAZIO ROMA CONFERENZE Inzaghi e Di Francesco — Al fischio finale del derby, i due tecnici sono intervenuti in sala stampa e hanno commentato il match
Inzaghi: “I ragazzi sono stati eccezionali: hanno interpretato alla grande la partita fin dall’inizio. Nel primo tempo forse serviva un altro gol. Bravi davvero, avevamo poco tempo per allenarci e preparare la partita. Tanta lucidità ho visto in campo, spesso manca, io lo so bene perché di derby ne ho giocati. Ciro ieri in allenamento non era andato bene. Parlando con il ragazzo mi aveva detto che il flessore non fosse a posto. Nel risveglio muscolare l’esito era andato meglio. Non è stato semplice tenerlo fuori, ma era giusto il cambio, la staffetta con Caicedo. Immobile è entrato bene, ma penso che i primi 60′ di Caicedo siano stati ottimi. Nessun stratagemma. Di moduli se ne parla tanto. Oggi vi ho accontentato: con Marusic alto su Kolarov, in fase di possesso difendevamo a 4”.
Di Francesco: “Nel primo tempo siamo stati sotto alle aspettative, abbiamo perso troppi duelli individuali e la Lazio ha fatto meglio. Poi abbiamo avuto alcune situazioni per pareggiare ma il rigore ci ha tagliato le gambe. Non si può prendere gol su un fallo laterale, anche sul secondo la stessa situazione. Le marcature sono state sbagliate, commettiamo troppi errori e non siamo riusciti a riprenderci. L’approccio è stato negativo e questo ha indirizzato la partita, ma il 3-0 è un risultato troppo pesante per quello che si è visto. Il derby non si può sottovalutare ma questo aspetto mentale non si lega al Porto e alla Champions. Dobbiamo migliorare su questo, una prestazione così nel derby non ci voleva”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne