29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Iniziativa dedicata all’acqua per il mese della fotografia

ROMA Iniziativa dedicata all’acqua per il mese della fotografia.

ROMA Iniziativa dedicata all’acqua per il mese della fotografia. Il prossimo 22 marzo infatti l’Unesco dedicherà a questo prezioso bene una Giornata Internazionale, per sensibilizzare alla conservazione e al miglior uso. Un tema questo molto caro anche ai fotografi dell’associazione “Grigio 18%“, le cui originali e personali interpretazioni saranno visibili, da domani al 31 marzo, in una mostra presso il Museo Civico di Zoologia.

Intitolata “H2O e attimi…di luce“, l’esposizione sottolinea l’importanza di questo elemento nel suo significato più attuale e quotidiano, attraverso circa 30 immagini selezionate tra le più interessanti ‘catturate’ dai soci. La forma d’interpretazione dell’acqua varierà dunque in base alla personalità del fotografo: dalle cascate ai mari in tempesta, dai tramonti sugli specchi d’acqua ai dettagli di foglie o gocce nel loro contesto naturale, fino all’acqua ghiacciata che si posa in forma nevosa sui monumenti delle nostre città.

Roma Capitale ha deciso di promuovere la mostra nell’ambito del MFR19 – Mese della Fotografia di Roma, un grande evento con oltre 250 iniziative gratuite tra mostre, talk, seminari, laboratori didattici, workshop e incontri con autori, su tutto il territorio cittadino. L’inaugurazione quest’oggi alle 18, con il fotografo e biologo Francesco Tomasinelli e il suo progetto “Una città inattesa – Viaggio fotografico nella biodiversità urbana”. Il 26 marzo, sempre alle 18, toccherà invece ai fotografi Claudio Rossetti e Francesco Ferruzzi (presidente e vicepresidente dell’associazione “Grigio 18%”) parlare de “La composizione in fotografia”.

LEGGI ANCHE LA TRAGEDIA DEL 14ENNE IN ZONA PRATI

LIVE NEWS