Cronaca
SPARATORIA A UTRECHT — Tre morti e nove feriti. La polizia: “Possibile attacco terrostico”
SPARATORIA A UTRECHT — Tre morti e nove feriti: questo il bilancio dell’azione armata consumatasi questa mattina, intorno alle 10.45 locali, all’interno di un tram nei pressi di piazza 24 Oktoberplein
Allo stato attuale la polizia non esclude che possa essersi trattato di un attacco terroristico, ragion per cui il primo ministro olandese Mark Rutte ha prontamente allertato l’unità antiterrorismo. La stessa, a seguito di una fitta indagine, avrebbe dato un volto al killer di Utrecht. Si tratta di Gokman Tanis, 37enne di origine turca, la cui foto è stata pubblicata su Twitter dagli agenti. Stando alle parole di un testimone oculare, l’assalitore avrebbe puntato una donna per poi colpire le persone che cercavano di difenderla. Allo stato attuale è dunque caccia al responsabile, con la polizia, pesantemente armata, che ha circondato un edificio sito nei pressi del luogo della sparatoria. Agenti dei servizi di intervento speciale della polizia olandese si sono radunati nella Trumanlaan, strada a circa 500 metri dal luogo in cui si sono consumati i fatti. Stando alle parole di un reporter locale, sul posto sarebbero presenti anche unità e squadre speciali. Di seguito la foto del killer, pubblicata dalla polizia di Utrecht su Twitter.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
