Connect with us

Attualità

UNTORE HIV – Condanna incredibilmente diminuita!

Published

on

UNTORE HIV – Condanna incredibilmente diminuita!

L’untore Hiv è stato condannato a 16 anni e 8 mesi di carcere. L’accusa è di ‘omicidio volontario della moglie e contagio della ex fidanzata’.

Sedici anni e otto mesi di carcere per aver contagiato consapevolmente la compagna, poi morta nel 2017, e poi aver trasmesso il virus dell’Hiv all’ex fidanzata. E’ la pena inflitta dal gup di Ancona Paola Moscaroli, con rito abbreviato, al cosiddetto untore HIV.

L’uomo, detenuto a Rebibbia, e da qualche giorno uscito dall’ospedale di Viterbo dov’era ricoverato, era in aula scortato dalla Penitenziaria. Ha sempre sostenuto che l’Aids non esiste e rifiutato cure specifiche per la malattia.

Per l’ex autotrasportatore la Procura di Ancona – i pm Irene Bilotta e Marco Pucilli – avevano chiesto una condanna a 18 anni di reclusione. Il gup ha accolto la tesi accusatoria sulla sussistenza di omicidio volontario e lesioni ma ha irrogato una pena piu’ lieve: la motivazione verra’ depositata entro 90 giorni. La difesa valutera’ il ricorso in appello.

In aula l’imputato, apparentemente impassibile e con un ghigno sorridente, avrebbe voluto rendere dichiarazioni spontanee e presentare una memoria integrativa. Il gup, in sede di repliche, non lo ha consentito e ha emesso il verdetto. 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025