Ultime Notizie Roma
Usa una lastra funebre del XV secolo come tavolino in veranda

Usa una lastra funebre del XV secolo come tavolino in veranda trasformando la villa in un museo di oggetti rubati
Una donna, titolare di una villa, è partita la denuncia da parte dei carabinieri della Stazione di Trevignano Romano, con il supporto del Comando Carabinieri del T.P.C. per ricettazione e impossessamento illecito di opere storiche appartenenti allo Stato. C’è stata una perquisizione nella sua villa e i carabinieri, hanno notato degli arredamenti particolari, risultati fin da subito diversi dagli altri oggetti. Infatti erano ben 13 reparti archeologici (vasi, ciotole, anfore, oliere, ampolle e balsamari) di origine etrusca e romana, perfettamente integri, risalenti al VII e III secolo a.C.
Durante ulteriori controlli e verifiche, è stato ritrovato un
capitello architettonico – di dimensioni 70 cm. x 85 cm. – di eta’ romana imperiale. Anche una lastra funebre del XV sec. che la proprietaria ha deciso di utilizzare come tavolino nella veranda. Grazie al supporto specialistico della Soprintendenza di Roma, è emerso che la lastra era stata rubata dalla Chiesa “San Simeone Profeta” di Roma, luogo sacro sconsacrato e distrutto nella prima meta’ del ‘900. I reperti, il cui valore complessivo e’ stato quantificato in 250.000 euro, sono stati affidati al Museo Storico di Trevignano Romano.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta