Connect with us

Cronaca

RIETI Al de’ Lellis una settimana di screening gratuiti

Published

on

RIETI Al de’ Lellis una settimana di screening gratuiti

RIETI All’ospedale de’ Lellis una settimana di screening gratuiti.

A darne comunicazione tramite una nota la Asl Rieti: “In occasione della IV^ Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile) Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, dedica la settimana dall’11 al 18 aprile alle donne. Obiettivo promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L’osservatorio dal 2007 attribuisce i ‘bollini rosa’ agli ospedali italiani. Obiettivo individuare, collegare e premiare, le strutture che offrono servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili.

Il network Bollini rosa è composto da 306 ospedali dislocati su tutto il territorio nazionale. L’ospedale provinciale de Lellis di Rieti che nel dicembre del 2017 è stato premiato da Onda con 2 bollini rosa sulla base di una scala da uno a tre per gli obiettivi raggiunti nel percorso senologico aderisce all’iniziativa offrendo gratuitamente alcuni servizi clinici, diagnostici e informativi sulle principali patologie femminili. Saranno coinvolte unità di urologia, geriatria, psichiatria, ginecologia, cardiologia, senologia, medicina fisica e riabilitativa, pediatria, neurologia, radiologia e oncologia, con visite specialistiche ed esami diagnostici gratuiti.

Alcune visite ed esami dovranno essere prenotati con anticipo rispetto all’inizio della campagna di sensibilizzazione e prevenzione, altri, viceversa, potranno essere espletati senza alcuna prenotazione. La direzione aziendale della Asl di Rieti per agevolare i cittadini della provincia aprirà le porte delle proprie strutture anche ad Amatrice ed Accumoli, presso i Pass (Posti di assistenza socio-sanitaria) e presso il distretto I di via delle Ortensie a Rieti”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE IN ZONA NORD

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025