Connect with us

Calcio

NAZIONALE Mancini: “Testa agli Europei. Kean e Balotelli…”

Published

on

NAZIONALE Mancini — Questa mattina, il c.t. azzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha fatto il punto della situazione in vista dei prossimi campionati europei

NAZIONALE Mancini: “Abbiamo una rosa giovane e di qualità. Coraggio talentò e gioventù sono tre basi fondamentali per una squadra. Intorno al gruppo c’è tanto entusiasmo e questo non può che far piacere. Siamo partiti bene e dobbiamo continuare su questa strada: testa all’Europeo, speriamo di qualificarci nel migliore dei modi e poi si vedrà. Non tutte le partite sono semplici: contro il Portogallo campione d’Europa abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque e sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni. 

L’attacco? Sicuramente ci sono tante note positive. Kean sta crescendo bene e parte del merito va anche ad Allegri, che ha scelto il percorso più giusto per il ragazzo. Deve tenere i piedi per terra e continuare ad allenarsi con dedizione. Quagliarella sta disputando una grande stagione. Lui è la dimostrazione che forza di volontà e duro lavoro pagano sempre, anche a 36 anni. Balotelli? Dipende tutto da lui: l’ho fatto esordire in serie A con l’Inter a 17 anni. Le sue qualità non le scopriamo certo ora. Se si impegnerà avrà le sue chances, è ancora giovane e può dare tanto alla causa. Zaniolo invece è esploso all’improvviso. Conoscevo le sue qualità, per questo decisi di convocarlo sei mesi fa, ma da quel momento è cresciuto in maniera esponenziale: sembra un altro giocatore. Bernardeschi può giocare in tutti i ruoli dal centrocampo in avanti: ha grandi doti e sono convinto che abbia tanti margini di miglioramento, anche in fase realizzativa”. Nessun riferimento, invece, al centravanti biancoceleste Ciro Immobile.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025