Calcio
NAZIONALE Mancini: “Testa agli Europei. Kean e Balotelli…”

NAZIONALE Mancini — Questa mattina, il c.t. azzurro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha fatto il punto della situazione in vista dei prossimi campionati europei
NAZIONALE Mancini: “Abbiamo una rosa giovane e di qualità. Coraggio talentò e gioventù sono tre basi fondamentali per una squadra. Intorno al gruppo c’è tanto entusiasmo e questo non può che far piacere. Siamo partiti bene e dobbiamo continuare su questa strada: testa all’Europeo, speriamo di qualificarci nel migliore dei modi e poi si vedrà. Non tutte le partite sono semplici: contro il Portogallo campione d’Europa abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque e sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni.
L’attacco? Sicuramente ci sono tante note positive. Kean sta crescendo bene e parte del merito va anche ad Allegri, che ha scelto il percorso più giusto per il ragazzo. Deve tenere i piedi per terra e continuare ad allenarsi con dedizione. Quagliarella sta disputando una grande stagione. Lui è la dimostrazione che forza di volontà e duro lavoro pagano sempre, anche a 36 anni. Balotelli? Dipende tutto da lui: l’ho fatto esordire in serie A con l’Inter a 17 anni. Le sue qualità non le scopriamo certo ora. Se si impegnerà avrà le sue chances, è ancora giovane e può dare tanto alla causa. Zaniolo invece è esploso all’improvviso. Conoscevo le sue qualità, per questo decisi di convocarlo sei mesi fa, ma da quel momento è cresciuto in maniera esponenziale: sembra un altro giocatore. Bernardeschi può giocare in tutti i ruoli dal centrocampo in avanti: ha grandi doti e sono convinto che abbia tanti margini di miglioramento, anche in fase realizzativa”. Nessun riferimento, invece, al centravanti biancoceleste Ciro Immobile.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne