Cronaca
CIVITAVECCHIA Nascondeva quattro fucili e una pistola: arrestato

CIVITAVECCHIA Arrestato dalla Polizia un trentacinquenne italiano. L’uomo nascondeva all’interno di un magazzino quattro fucili e una pistola. Sequestrate anche un centinaio di cartucce.
Gli agenti di Polizia del Commissariato di Civitavecchia, diretto da Nicola Regna, hanno arrestato in flagranza di reato un italiano per detenzione illegale di armi comuni da sparo e munizionamento, provento di furto. Sequestrate inoltre altre armi tra cui una con matricola abrasa e un’altra alterata. Gli investigatori della Polizia, durante un servizio volto a contrastare il traffico di droga, hanno notato l’uomo entrare in un magazzino per uscirne subito dopo per allontanarsi sul proprio veicolo. L.M., già conosciuto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di Polizia per furto, ricettazione e spaccio, veniva immediatamente fermato. Il controllo sul veicolo dava però esito negativo.
I poliziotti a questo punto, avendolo visto aprire il cancello e la porta del magazzino estendevano il controllo anche a quei locali. All’interno, tra i cuscini di un divano, ritrovato un bilancino di precisione e dei ritagli di plastica solitamente utilizzati per confezionare lo stupefacente. Sequestrato inoltre un vero e proprio arsenale. Durante la perquisizione trovata una pistola ‘Beretta’ risultata rubata nel 2016 con due caricatori vuoti, un fucile automatico calibro 12 risultato rubato a Bracciano, un fucile marca ‘Marocchi’ cal. 9F rubato a Civitavecchia, un fucile automatico calibro 30-06 marca ‘Browning’ con matricola parzialmente abrasa, e infine un fucile ‘Franchi’ calibro 12 con canna mozzata. Sequestrati inoltre numerosi caricatori e un centinaio di cartucce di vario calibro. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
OSTIA – CANE POLIZIOTTO INDIVIDUA BASE SPACCIO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Socialnews
Centocelle, controlli a tappetto dei carabinieri. 2 Tunisini senza patente

Controlli straordinari dei Carabinieri a Centocelle: tre denunce e sanzioni per 15mila euro
I Carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto della Compagnia Roma Casilina e del Nucleo Radiomobile della Capitale, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Centocelle. L’operazione, mirata al contrasto della criminalità diffusa e alla prevenzione delle violazioni al Codice della Strada, si è concentrata in particolare sull’area della cosiddetta “movida”, con riferimento specifico a piazza dei Mirti.
L’iniziativa si inserisce nelle linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Al termine delle attività, il bilancio complessivo è di tre persone denunciate alla Procura della Repubblica.
Due cittadini tunisini, rispettivamente di 27 e 19 anni, sono stati denunciati per guida senza patente, mai conseguita. I militari hanno infatti predisposto numerosi posti di controllo lungo le principali arterie del quartiere. Su oltre 400 controlli alcolemici effettuati nei confronti degli automobilisti in transito, è emerso un solo caso positivo. Il conducente, un cittadino italiano, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
Nel corso dell’operazione sono inoltre stati segnalati alla Prefettura cinque giovani per uso personale di sostanze stupefacenti, in particolare hashish, in applicazione dell’art. 75 del DPR 309/90. Complessivamente, i Carabinieri hanno identificato 540 persone, controllato 280 veicoli ed elevato sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 15.000 euro.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
-
Socialnews7 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Attualità7 giorni ago
Schiuma e liquami in mare a Santa Marinella. La denuncia dell’associazione
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Sciame di api invade cortile del Mef, pronto intervento apicoltori per recuperarlo
-
Attualità6 giorni ago
Giubileo dei Giovani: Roma tra fede, turismo e incassi da record