28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Nuove regole per le sale slot

ROMA Nuovo regole per le sale slot e il gioco d’azzardo. In particolare sulle distanze dai luoghi sensibili, ora ancora più limitanti per chi vuole aprire nuove attività. 500 metri, e non più 350, da centri giovani, chiese, ospedali, scuole,etc..

La nuova regola per le sale slot, discussa venerdì in commissione Commercio, segue le disposizioni della legge regionale che introduce un ‘distanziometro’ più stringente di quello già previsto che prevede una distanza minima di 350 metri dai luoghi sensibili all’interno dell’anello ferroviario e di almeno 500 al di fuori. Il regolamento comunale sul gioco d’azzardo, approvato nel 2017, prevedeva tutta una serie di norme che oltre alle distanze riguardavano molti altri aspetti. Ad esempio il divieto di installare sportelli bancomat nei locali.

Oppure riguardo i limiti di orario per new slot e videolottery, dove si può giocare dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22, mentre è interdetto nei giorni festivi. Un impianto normativo contro il quale si sono rivolti invano molti gestori il cui ricorso è stato respinto. Le nuove regole si intendono per le attività di prossima apertura e non per quelle già esistenti che, comunque, restano tantissime: 294 sale e più di 50.000 slot machine, pari a oltre il 12% di quelle presenti in tutto il Paese. La proposta di modifica presentata in commissione ora dovrà passare al vaglio dei vari uffici. Quindi verrà discussa in assemblea capitolina.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – DOMENICA SENZA AUTO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


LIVE NEWS