Cronaca
ROMA Pigneto Sigilli a un negozio di cannabis

ROMA Sigilli a un negozio di cannabis light in zona Pigneto. Il provvedimento, emesso dal questore Esposito, è scattato dopo un’attività di controllo avviata dalla Polizia amministrativa e sociale della Questura, diretta da Angela Cannavale.
Sigilli a un negozio di cannabis light a seguito del provvedimento che prevede il controllo degli esercizi che vendono prodotti contenenti canapa ‘legale’ o ‘light’. Gli investigatori hanno scoperto la condotta illecita del titolare del negozio che aveva messo in piedi una vera e propria attività di spaccio di marijuana. Secondo gli investigatori esercizi simili stanno proliferando, generando la percezione fra i giovani della liberalizzazione delle cosiddette ‘droghe leggere’. Percezione che nasce dalla possibilità, stabilita dalle recenti norme, di coltivare particolari varietà di canapa in cui i livelli di Thc non superino una certa soglia. Alcuni negozi, approfittando della situazione, si danno alla vendita di quella che è droga a tutti gli effetti.
A gennaio la Polizia aveva scoperto un simile giro di affari di due negozi, uno al Pigneto e uno al Tuscolano. A marzo hanno effettuato un controllo in un altro negozio del Pigneto che aveva esposti per la vendita al dettaglio varie tipologie di prodotti, sia alimentari che non alimentari, contenenti sostanze a base di Canapa sativa-L. I prodotti, commercializzati con etichetta avente informazioni difformi da quanto previsto dal Codice del consumo, sono finiti sotto sequestro amministrativo. La merce non alimentare sequestrata, in particolare infiorescenze di canapa, presentava una percentuale di principio attivo Thc tipico di vere e proprie sostanze stupefacenti. Per questo la titolare è stata denunciata all’Autorità giudiziaria e la licenza sospesa per 30 giorni.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
METEO – ALLERTA MALTEMPO NEL LAZIO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Cronaca
Blitz della Guardia di Finanza. Sequestrati 50 kg di Cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato, presso il porto di Civitavecchia, un carico di
cocaina occultato all’interno di un container refrigerato in arrivo dall’Ecuador.
Nel corso dei normali controlli svolti nell’area portuale, le “fiamme gialle” del Gruppo di Civitavecchia hanno notato un gruppo di persone a piedi che si aggiravano nei pressi della banchina. Dopo l’intimazione dell’alt, il gruppo si è dato alla fuga e, poco distante, i militari hanno rinvenuto tre borsoni contenenti 45 panetti di cocaina, per un peso complessivo di circa 50 chilogrammi. Secondo le stime, il carico avrebbe potuto fruttare sulle piazze di spaccio ricavi per circa 5 milioni di euro.
Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari e, in attesa di giudizio definitivo, si applica la presunzione di non colpevolezza. L’operazione si inserisce nel più ampio quadro delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e al narcotraffico internazionale condotte dalla Guardia di Finanza all’interno degli spazi portuali, quale presidio permanente a tutela della sicurezza economica e della salute pubblica.
-
Attualità5 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews4 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Roma e dintorni7 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’