Connect with us

Primo Piano

Uccise Sara Di Pietrantonio: la Cassazione vuole la maxi pena per l’assasino!

Published

on

Uccise Sara Di Pietrantonio, la sua giovane fidanzata, e poi bruciò il suo cadavere. Alla Cassazione non basta la condanna a 30 anni di reclusione per Vincenzo Paduano.

Uccise Sara Di Pietrantonio: la Cassazione vuole l’ergastolo per l’assassino. Lo ha detto il sostituto procuratore generale nella sua requisitoria davanti ai giudici della Prima sezione penale della Suprema Corte.

“Vincenzo Paduano e’ responsabile di tutti i reati che gli sono stati contestati, e non devono essergli concesse attenuanti: piuttosto, va celebrato un processo d’appello bis per valutare la sua condanna all’ergastolo”, ha detto il Pg.

Paduano ha ucciso “non per un impeto di gelosia ma per spirito punitivo”, ha ripercorso i fatti il Pg Tocci, ricordando che l’imputato “voleva esercitare sulla vittima un dominio possessivo”.

Strada sbarrata anche alla richiesta della difesa di Paduano di ottenere le attenuanti generiche per via delle “scuse” che tardivamente ha fatto ai familiari di Sara. Per il Pg Tocci, “si tratta innanzitutto di scuse tardive: e’ facile chiedere perdono dopo essere stati condannati all’ergastolo, e non si tratta solo di tardivita’ o di facilita’, ma anche di inconcretezza”.

SEGUICI SU TWITTER

INCIDENTE CON AUTO RUBATA A CENTOCELLE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025