29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

DIPENDENTI AMA CORROTTI – Cacciati dall’azienda

Dipendenti Ama corrotti: sono 3 le persone indagate per tangenti e già licenziati. I 3 sono accusati di aver preso soldi da nomadi per l’ok a rovistare tra i rifiuti.

I 3 dipendenti Ama, che operavano nel Centro di Raccolta per rifiuti ingombranti di Mostacciano, sono stati licenziati gia’ il 14 maggio scorso. Per un quarto dipendente, che risulterebbe coinvolto nell’indagine, sta per scattare un procedimento disciplinare.

L’Azienda capitolina, le settimane scorse, ha subito sospeso dal servizio i tre lavoratori avviando specifici procedimenti disciplinari che sono sfociati poi nella risoluzione del rapporto.

I tre dipendenti dell’Ama avrebbero preso tangenti tra i 30 e i 50 euro chieste ai nomadi per concedere loro il via libera a rovistare tra i rifiuti alla ricerca di monili o rame. Mazzette, celate dietro il nome di “caffe'”. Ora i tre sono a rischio processo con l’accusa di corruzione dopo la chiusura delle indagini preliminari disposta dal pm. Il giro di bustarelle e’ andato avanti dal 7 luglio al 7 agosto del 2018.

SEGUICI SU TWITTER

NUOVE LINEE NOTTURNE PER I BUS A ROMA 

LIVE NEWS