Politica
EUROPEE Di Maio: “Grazie anche a chi non ci ha votati. Da loro prendiamo una lezione”
EUROPEE Di Maio, all’indomani delle elezioni, ha commentato i risultati che, in Italia, hanno fatto registrare il successo di Lega e Pd
EUROPEE Di Maio nel corso della conferenza stampa tenutasi presso il Mise: “Ringrazio i 4,5 milioni di italiani che hanno votato il M5S e ringrazio anche chi non ci ha votati perché dal loro comportamento prendiamo una bella lezione. Mi complimento con Lega e Pd e con tutti i partiti che hanno avuto un incremento. Oggi ho sentito Giuseppe Conte e gli ho chiesto di convocare il prima possibile un vertice di governo. Bisogna lavorare alle promesse fatte agli italiani. Il contratto di governo non si cambia e lo tuteleremo: fungeremo da argine.
Non dimentichiamo e non mettiamo in secondo piano le promesse che abbiamo fatto. C’è da fare il salario minimo orario e lo faremo, così come il provvedimento per le famiglie che fanno figli. C’è inoltre da portare avanti un concreto abbassamento delle tasse, questione al centro della priorità degli italiani. Oggi ho sentito tutti coloro che rappresentano le anime del M5S, Grillo, Casaleggio, Di Battista e Fico. Nessuno ha chiesto le mie dimissioni”. Quindi una considerazione sulla Tav: “Si tratta di un dossier nelle mani del Presidente del Consiglio. Sull’autonomia sono d’accordo purché non vada a discapito di alcune regioni. Se il provvedimento si deve attuare non deve creare scuole di serie C o sanità di serie C. L’unica cosa che mi interessa è mettermi al lavoro per mantenere le promesse fatte agli italiani, e tra queste c’è la coesione nazionale”.
-
Attualità6 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca6 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca1 giorno agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Roma e dintorni7 giorni agoCicalone, lo youtuber aggredito in metro a Roma: “Infami veri”
