Calcio
NAZIONALE Mancini: “Soddisfatto dello stage. Difficile conciliare bel gioco e risultati”

NAZIONALE Mancini — Questo pomeriggio il c.t. azzurro ha parlato dello stage di Coverciano e fatto il punto della situazione in vista dei prossimi europei
NAZIONALE Mancini nel corso della puntata di Tutti convocati, sulle frequenze di Radio24: “Io legato ai risultati? Preferisco definirmi belgiochista. Ho sempre provato a impostare le squadre che ho allenato per giocare bene e vincere. Non sempre, però, è possibile conciliare bel gioco e vittorie. Rivoluzione in Nazionale con i giovani? Ho assunto l’incarico in una situazione non semplice, e sapevo che bisognava fare qualcosa per il presente e soprattutto per il futuro. Questo ci ha fatto capire che dovevamo cambiare qualcosa e che dovevamo chiamare dei giocatori giovani che a noi non erano sconosciuti. Si vedeva che c’era qualità e pertanto li abbiamo convocati. In occasione dell’ultimo stage abbiamo chiamato nuovi giovani per capire i loro margini di miglioramento, e abbiamo trovato dei ragazzi forti tecnicamente e disposti a mettersi in gioco: sono stati due giorni ricchi di segnali positivi, per cui posso ritenermi soddisfatto.
Zaniolo? Si tratta di una mezzala di ruolo, che però può ricoprire diverse zone del fronte offensivo e ha grandi prospettive, così come Tonali Kean e altri giovani. Balotelli? Lo conosco bene e quindi aspetto che continui a migliorare, e non solo in campo. Sappiamo che nel campionato francese ha qualità superiori rispetto alla maggior parte dei giocatori. Mi aspetto che lavori maggiormente sulla disciplina e quando sarà completo potrò chiamarlo. Bilancio dell’esperienza in nazionale fino a questo momento? Sono arrivato da quasi un anno. Ci sono stati dei momenti difficili perché passa troppo tempo tra una partita e l’altra. Nel complesso però siamo soddisfatti e felici di aver restituito gioia a chi guarda la Nazionale. Di certo dobbiamo ancora migliorare, dobbiamo essere più cinici sotto porta e giocare con ancora più carattere. Mi è dispiaciuto non alzare la coppa a Italia 90 ma ora spero di vincere un Mondiale da allenatore. Euro 2020? Prima dobbiamo arrivarci. Abbiamo iniziato bene ma dobbiamo essere bravi nelle prossime due sfide contro Grecia e Bosnia. Gli allenatori in Italia? Sappiamo che qui si tende sempre a esagerare. L’esempio più emblematico è Pochettino: 5 anni al Tottenham, ha una grande squadra e non ha vinto niente. In Italia lo avrebbero ucciso, qui ci sono allenatori che vincono e che vengono comunque messi in discussione”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne