28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Mense scolastiche Il Campidoglio tuona: “Basta disinformazione”

ROMA Mense scolastiche Il Campidoglio ha voluto fare chiarezza sulle polemiche di queste ore riguardanti il taglio sul servizio della mensa nelle scuole romane.

ROMA Mense scolastiche Il Campidoglio tuona contro le notizie circolanti in queste ore: “Invitiamo a non continuare a diffondere informazioni non corrette. Non è ancora stato affidato il servizio di ristorazione scolastica gestito da Roma Capitale. Il procedimento amministrativo avviato nel 2017 con la pubblicazione dell’avviso pubblico, è tuttora in fase di svolgimento. Gli uffici stanno verificando il rispetto dei criteri stabiliti dal Codice dei Contratti. L’atto di approvazione sarà poi sottoposto all’ANAC nell’ambito del protocollo collaborativo. L’Assessorato alla Scuola precisa quindi che la fase di aggiudicazione definitiva del servizio non è ancora stata espletata. Continuare a garantire un servizio di qualità è il principale obiettivo perseguito: attenzione alla qualità dei prodotti, alla tematica ambientale, sociale e occupazionale. Il criterio di aggiudicazione previsto, infatti, non è quello del massimo ribasso, ma dell’offerta più vantaggiosa, che consente di poter valutare gli aspetti qualitativi e migliorativi delle offerte“.

LE PAROLE DELL’ASSESSORA LAURA BALDASSARRE

A conferma dell’apertura e della costante disponibilità al confronto dell’Amministrazione domani 31 maggio un nuovo incontro con i sindacati. L’incontro si inserisce in un articolato ciclo di riunioni. Così l’Assessora Baldassarre: “Ribadiamo fin da ora la disponibilità a dare piena e completa tutela ai diritti dei lavoratori, tutelando le posizioni soggettive di tutti i profili professionali coinvolti nonché il livello di qualità del servizio nelle mense scolastiche”.

INTANTO CONDANNATO VICEMINISTRO RIXI>>>LEGGI QUI

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS