Calcio
De Rossi : “Ricostruzione falsa, non è la prima volta”

Giorni frenetici alla Roma dopo l’articolo che indicava in De Rossi, Dzeko, Manolas e Kolarov, i calciatori che avrebbero tramato contro Totti e Di Francesco. Prima le smentite dei protagonisti, poi le parole del presidente Pallotta tramite una lunga lettera ai tifosi.
Ora è proprio De Rossi, attualmente in vacanza con la moglie tra Giappone e Hawaii, a dire la sua: “In riferimento all’articolo di ieri di la Repubblica, a firma dei signori Bonini e Mensurati, intendo esprimere tutta la mia indignazione per la distorta, se non falsa, ricostruzione di fatti ed episodi che mi riguardano. Per questo sarò costretto a difendermi. Perché citato espressamente in alcuni passaggi di detto articolo dove vengono distorti episodi accaduti e mi vengono attribuiti comportamenti mai avuti e frasi mai dette.
Scrivere che il sottoscritto, con altri straordinari e leali professionisti che hanno dato il cuore per la maglia della Roma, abbia posto in essere quei comportamenti è semplicemente ridicolo oltre che spudoratamente falso. Questo articolo che ricostruisce così i motivi del mio allontanamento risulta ancor più grottesco. Specialmente se si pensa che la As Roma, pochi giorni fa, mi ha offerto un ruolo dirigenziale. Un ruolo delicato e rilevante vicino all’amministratore delegato onorandomi con una offerta che ho declinato per i motivi a tutti noti.
In ogni caso poiché ritengo quanto scritto gravemente diffamatorio e lesivo della mia reputazione e della mia immagine darò immediatamente mandato ai miei legali di fiducia di richiedere un legittimo risarcimento danni in Tribunale che devolverò integralmente in beneficenza a un noto ospedale pediatrico di Roma. Un’ultima cosa: non è la prima volta poi che per motivi a me ignoti vengono gettate ombre sulla Amicizia tra me e Francesco. Vi dico: impegnatevi di più che così non basta…. Daniele De Rossi“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – IL METEO SULLA CAPITALE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità4 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni6 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centro di Roma sotto assedio: 6 arresti shock in poche ore!