Connect with us

Calcio

DERBY Lazio Roma — Diffide tra i supporters giallorossi

Published

on

DERBY Lazio Roma — Rei di aver aggredito altri tifosi giallorossi, non appartenenti alla loro fazione, poco prima del fischio d’inizio, 12 ultras dei gruppi Fedayn e Magliana sono stati denunciati dalla polizia e sottoposti a Daspo

I fatti risalgono al 2 marzo scorso. Intorno alle 20.30, poco prima del fischio d’inizio della stracittadina, circa 30 ultras si scagliarono contro alcuni ultras del gruppo Roma, che occupano la parte bassa della curva Sud, intenti a preparare la coreografia. Il gruppo di trenta ultras prima aggredì i supporter con calci, spinte e pugni, armati di cinte ed aste, quindi i momenti di tensione si spostarono anche fuori gli spalti.
Si trattò, nella fattispecie, di un vero e proprio raid contro i tifosi del gruppo Roma generato sia dall’esigenza di avere l’egemonia tra i vari gruppi della tifoseria giallorossa, sia dalla necessità di impedire a tutti costi l’esposizione della coreografia allestita senza il loro coinvolgimento.

Concluso il processo di indagine e di identificazione degli autori delle condotte violente, la Divisione Anticrimine ha emanato 12 provvedimenti Daspo. Sono stati disposti, nella fattispecie:

  1. 4 provvedimenti Daspo per la durata di 5 anni con obblighi di firma in quanto recidivi;
  2. 6 provvedimenti Daspo per la durata di 4 anni;
  3. 2 provvedimenti Daspo per la durata di 5 anni.

I provvedimenti in questione sono stati notificati e gli obblighi di firma convalidati dall’Autorità giudiziaria.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025