Calcio
DERBY Lazio Roma — Diffide tra i supporters giallorossi
DERBY Lazio Roma — Rei di aver aggredito altri tifosi giallorossi, non appartenenti alla loro fazione, poco prima del fischio d’inizio, 12 ultras dei gruppi Fedayn e Magliana sono stati denunciati dalla polizia e sottoposti a Daspo
I fatti risalgono al 2 marzo scorso. Intorno alle 20.30, poco prima del fischio d’inizio della stracittadina, circa 30 ultras si scagliarono contro alcuni ultras del gruppo Roma, che occupano la parte bassa della curva Sud, intenti a preparare la coreografia. Il gruppo di trenta ultras prima aggredì i supporter con calci, spinte e pugni, armati di cinte ed aste, quindi i momenti di tensione si spostarono anche fuori gli spalti.
Si trattò, nella fattispecie, di un vero e proprio raid contro i tifosi del gruppo Roma generato sia dall’esigenza di avere l’egemonia tra i vari gruppi della tifoseria giallorossa, sia dalla necessità di impedire a tutti costi l’esposizione della coreografia allestita senza il loro coinvolgimento.
Concluso il processo di indagine e di identificazione degli autori delle condotte violente, la Divisione Anticrimine ha emanato 12 provvedimenti Daspo. Sono stati disposti, nella fattispecie:
- 4 provvedimenti Daspo per la durata di 5 anni con obblighi di firma in quanto recidivi;
- 6 provvedimenti Daspo per la durata di 4 anni;
- 2 provvedimenti Daspo per la durata di 5 anni.
I provvedimenti in questione sono stati notificati e gli obblighi di firma convalidati dall’Autorità giudiziaria.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Cronaca7 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
-
Roma e dintorni6 giorni agoTumori: cancro collo utero, tecnica innovativa per diagnosi precoce
-
Roma e dintorni6 giorni agoFrosinone, 15enne trovato morto in un dirupo con la bicicletta: ipotesi incidente
