Calcio
EUROPEI U21 L’Italia vince ma non basta

EUROPEI U21 Italia ancora in corsa solo perché c’è una piccola flebile fiammella. La speranza è legata infatti al calcolo tra gol fatti e gol subiti ancora da definire. Cosa alquanto già frustante ma che aumenterebbe se venissimo eliminati da un nuovo ‘biscotto’.
A Romania e Francia, infatti, basta un pareggio per qualificarsi entrambe. Sempre che stasera non sia la Danimarca ad eliminarci vincendo con almeno tre gol di scarto sulla Serbia. L’Italia questa volta il suo lo ha fatto battendo il Belgio 3-1 ma ciò potrebbe non bastare. Un successo frutto della rabbia e di qualche accenno di bel gioco, ma troppo poco. Tanta era l’attesa per questo Europeo come tanta la fiducia riposta nel gruppo del CT Di Biagio.
Dei sei arrivati dalla Nazionale maggiore, due escono bocciati (Kean e Zaniolo) e quattro superano la prova. Barella, Chiesa, Mancini e Pellegrini, hanno dimostrato di avere testa e cuore. Per il commissario tecnico invece, a meno di un miracolo, l’esperienza sulla panchina della Under 21 può considerarsi terminata. Non andare a Tokyo per le Olimpiadi (si qualificano le prime quattro dell’Europeo) per la Figc sarebbe un enorme danno sia di immagine che economico visto che ottiene di più chi può mettere in agenda la preparazione olimpica.
IL TABELLINO
BELGIO-ITALIA 1-3
Marcatori: 44′ Barella (I), 53′ Cutrone (M), 79′ Verschaeren (B), 88′ Chiesa (I)
Belgio (4-4-2): de Wolf; Cools, Bornauw, Bushiri, Cobbaut; Omeonga (59′ Verschaeren), Schrijvers, Heynen, Bastien (59′ Mangala); Lukebakio, Saelemaekers (74′ Mbenza). All. Walem
Italia (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella (89′ Dimarco), Mandragora, Locatelli (72′ Tonali); Pellegrini (79′ Bonazzoli), Cutrone, Chiesa. All. Di Biagio
Arbitro: Jovanovic (SRB)
Ammoniti: 45+1′ Saelemaekers (B), 56′ Cools (B), 58′ Bushiri (B), 61′ Mangala (B), 66′ Locatelli (I), 70′ Verschaeren (B), 76′ Mbenza (B)
Espulsi: 92′ Mbenza (B)
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
CONTESTATA A VIENNA LA SQUADRA DI CALCIO DEL VATICANO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne