28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

SS LAZIO Mercato sempre più caldo per il club biancoceleste

A tutto mercato. La Lazio a testa bassa verso gli obiettivi prefissi. Il club capitolino è in attesa per il futuro di Milinkovic-Savic, lavora per l’adeguamento del contratto di Luis Alberto e intanto spera che il pressing di Inzaghi su Caicedo porti i suoi frutti.

Quest’ultimo, attratto dai soldi di cinesi o arabi, ha rifiutato il rinnovo ma visto come sono andate le cose con Luis Alberto qualche speranza c’è ancora. Intanto il ds Igli Tare per quanto riguarda il mercato ha chiuso per Jony e lavora per rinforzare difesa e centrocampo. A Inzaghi piace Biraschi del Genoa, lo considera un jolly prezioso e Lotito, a parte le smentite, ne ha parlato con Preziosi. Il prezzo si aggira tra i 10 e i 15 milioni di euro. Il difensore brasiliano Wallace intatto sta trattando personalmente con il Flamengo. Un suo ritorno in Brasile sembra essere vicino. «Non so se resterò nella capitale, sto valutando alcune proposte», ha dichiarato il diretto interessato a O’Globo.

La Lazio vuole otto milioni di euro ma se torna in Brasile potrebbe andare in prestito. Il suo agente, Mendes, è sicuro invece di poterlo piazzare in Francia o in Inghilterra. Entro una decina di giorni si dovrebbe arrivare a una soluzione. Per quanto riguarda il futuro di Milinkovic il serbo dopo cinque anni ha fatto capire che vorrebbe nuovi stimoli. Su di lui non solo l’interesse della Juventus ma anche Manchester City e Psg sono pronte a parlare con Lotito. La richiesta parte da 100 milioni di euro. Soldi che la Lazio è pronta a investire per rinforzare la squadra. Soprattutto a centrocampo dove le giovani alternative non mancano.

Da tempo Tare ha due nomi sul taccuino: Yusuf Yazici del Trabzonspor e Dominik Szoboszlai del Saslisburgo. Il primo, turco, è un classe ’97. Il secondo, ungherese, è del 2000. Due giocatori che, secondo il ds, farebbero la fortuna di Inzaghi e della Lazio. Su entrambi ci sono squadre di mezza Europa. Una concorrenza agguerritissima che non sarà facile da superare. La Lazio ha avuto diversi contatti con i procuratori di Yazici ma al momento non sono partite offerte ufficiali. Sembra essere imminente una proposta di 15 milioni di euro più 3 di bonus. Probabilmente però non basterà dato che i turchi partono da venti milioni.

Sempre parlando di mercato in Portogallo sono sicuri che Pedro Neto dopo due stagioni nella capitale sia vicinissimo al Benfica. Operazione portata avanti dal suo agente, Jorge Mendes, che porterebbe nella casse biancocelesti circa 20 milioni di euro, poco più di quanto pagato al Braga due anni fa. Nell’affare potrebbe entrarci anche Jordao, che non potendo essere tesserato dal Benfica potrebbe finire al Braga. Si era parlato di un coinvolgimento di Zivkovic, esterno di fascia serbo classe’ 96, ma il suo nome non trova conferme.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

REGIONE LAZIO – CANI IN SPIAGGIA, IL VIA LIBERA DEL TAR

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS