29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

RIFIUTI Elena Santarelli e altri vip contro il degrado della Capitale

RIFIUTI Elena Santarelli e altri vip contro il degrado della Capitale.

RIFIUTI Elena Santarelli e altri vip contro il degrado della Capitale. Che ormai, oltre che per tramonti e monumenti mozzafiato, sta diventando nota anche per altre cose molto meno nobili. Le quali finiscono poi, insieme ai primi, inevitabilmente sui social. A postarli molti personaggi pubblici che vivono nella capitale, come atto di denuncia dello stato indecoroso in cui versa la città. Quest’oggi è toccato Elena Santarelli. Ieri sul profilo Instagram della showgirl è infatti comparso un selfie di Roma non proprio da incorniciare. La foto la ritrae con alle spalle un cassonetto strabordante di cartacce e scatoloni e la strada letteralmente invasa dai rifiuti. Una situazione che perdura da mesi, anche nelle zone centrali.

Sempre su Instagram ad aprile Caterina Balivo aveva mostrato un altro spettacolo indecoroso: un cassonetto colmo di immondizia accompagnato da un commento piuttosto amaro: «Mancavo a Roma da 10 anni e tornarci è stato emozionante ma anche deludente. Sporca, trafficata, con buche ovunque per non parlare delle cacche dei cani e dei cumuli di immondizia che mi hanno riportata agli anni 90 nella mia città natale (Napoli, ndr). La vogliamo salvare???».

Al coro si era poi unita anche Rita Dalla Chiesa, non nuova a post social con sfoghi riguardanti l’incuria della città. L’ultimo ritraeva un marciapiede quasi impercorribile a causa dei rifiuti. “Parcheggio la macchina e trovo due topi morti. Il marciapiede è ridotto così. Posso dire che mi fa schifo vivere a Roma?” scriveva la conduttrice. E non dimentichiamo Alessandro Gassman, paladino dei diritti dei romani. Proprio a lui alcuni cittadini hanno rivolto un appello su Facebook: «Prima o poi fermeremo questo degrado, Gassmann, aiutaci tu!».

INTANTO AL VIA GLI ESAMI DI MATURITA’

LIVE NEWS