Seguici sui Social
PUBBLICITA


Roma e dintorni

ROMA UGL Polizia Locale contro il “no” al taser: “Scelta politica”

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


della Capitale si scaglia contro la decisione del Campidoglio di non equipaggiare il corpo dei Vigili della Capitale con i dissuasori elettrici noti come ‘’.

ROMA UGL Polizia Locale contro il Campidoglio, reo di non voler procedere ad equipaggiare il Corpo di Vigili Urbani della Capitale dei dissuasori elettrici, i cosiddetti ‘taser‘. Il coordinatore della Ugl Polizia Locale, Marco Milani, ha così commentato: “I dati statistici riportano che i ricoveri al pronto soccorso di appartenenti alle forze dell’ordine vittime di aggressioni nell’esercizio delle loro funzioni superano abbondantemente i 300 casi l’anno. Certe decisioni su cosa sia meglio per tutelare chi presta il proprio servizio in strada, andrebbero prese da specialisti del settore e non certo da burocrati, influenzati da scelte politiche“.

LE PAROLE DEL SEGRETARIO PROVINCIALE FABRIZI

Anche il segretario provinciale Ugl Sergio Fabrizi ha commentato la vicenda: “Dopo il sindaco di Milano anche Roma sembra volersi sottrarre a una sperimentazione che riguarda un utile strumento di tutela in dotazione alle più svariate forze di Polizia del mondo. L’impressione è che si sia in presenza di un tentativo di battaglia politica sul decreto sicurezza voluto dal ministro Salvini. Un gioco politico insomma, purtroppo giocato sulla pelle di chi quotidianamente rischia la propria vita in strada. Urge una legge di riforma nazionale, che impedisca ai sindaci di ‘personalizzare’ le Polizie locali d’Italia, fino in alcuni casi a snaturare i loro compiti e ruoli“.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO RAGGI VUOLE UNA ROMA “PLASTIC FREE”>>>LEGGI QUI

Continua a leggere
Pubblicità

Roma e dintorni

ROMA Via dei Fori Imperiali location per il cinema: domani sarà chiusa

Avatar

Pubblicato

il

Di



Atac informa che domani 21 novembre via dei Fori Imperiali sarà chiusa per riprese cinematografiche. Diverse le linee deviate.

Domani 21 novembre via dei Fori Imperiali sarà chiusa al traffico per consentire delle riprese cinematografiche. La via sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra largo Corrado Ricci e piazza Madonna di Loreto, dalle 9 del mattino fino alle 18. In quella fascia oraria saranno deviate le linee 51, 85 e 87. Qui le info diffuse da Atac per i viaggiatori: “– Linea 51 (circolare) proveniente dal capolinea di San Giovanni: da via Dei Fori Imperiali (altezza largo Corrado Ricci), devia in via Cavour, via Panisperna, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso, largo Ghigi, via del Tritone, largo del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto I, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via San Venanzio, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, via Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di S.Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, normale di linea. – Linea 85 in direzione Stazione Termini: da via Dei Fori Imperiali (altezza largo Corrado Ricci), devia in via Cavour, via Panisperna, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso, normale di linea. In direzione Arco di Travertino: da via del Corso (altezza largo Chigi), via del Tritone, largo del Tritone, via del Traforo, Traforo Umberto I, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, via San Venanzio, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, via Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di S.Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, normale di linea. – Linea 87 in direzione viale Giulio Cesare: da via Dei Fori Imperiali (altezza largo Corrado Ricci), devia in via Cavour, via Panisperna, via Milano, via Nazionale, largo Magnanapoli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, piazza Venezia, normale di linea. In direzione largo Colli Albani: da piazza Venezia, devia in via San Venanzio, via del Teatro di Marcello, via Petroselli, via Bocca della Verità, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena, via di S.Gregorio, via Celio Vibenna, via Labicana, normale di linea”.

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA