Connect with us

Cronaca

Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese

Published

on

Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese

ROMA Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese. «Ho fretta e la strada è bloccata», questa la spiegazione che ha lasciato stupefatti i presenti tra incredulità e rabbia.

Un uomo alla guida di una Panda è sceso lungo la “scalinata Bruno Zevi”, che collega la passeggiata pedonale di Villa Borghese a viale delle Belle Arti e alla Galleria nazionale d’Arte moderna e contemporanea. Una scena che ha lasciato increduli le persone presenti. È successo stamattina nella Capitale. A chi gli chiedeva di fermarsi l’uomo ha risposto ingranando la marcia: «Ho fretta e di lì non si passa». Roba da non credere.

Eppure la Scalea dedicata all’architetto e urbanista è un bene vincolato. Risale al 1911, al progetto dell’Esposizione Universale che ridisegnò tutta l’area di Valle Giulia, con la firma dell’architetto Cesare Bazzani. Opera sua anche le due fontane gemelle sulla scalinata ornate da tartarughe. E la Panda, manco a dirlo, è passata accanto a loro. L’uomo avrebbe scelto di guidare lungo i secolari gradini perché, a suo dire, un’altra macchina stava facendo manovra lungo la strada carrabile (via Valmichi) e bloccava il passaggio.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – FUGGE CONTROMANO MA RESTA IMBOTTIGLIATO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025