Cronaca
Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese

ROMA Scende con l’auto la scalinata di Villa Borghese. «Ho fretta e la strada è bloccata», questa la spiegazione che ha lasciato stupefatti i presenti tra incredulità e rabbia.
Un uomo alla guida di una Panda è sceso lungo la “scalinata Bruno Zevi”, che collega la passeggiata pedonale di Villa Borghese a viale delle Belle Arti e alla Galleria nazionale d’Arte moderna e contemporanea. Una scena che ha lasciato increduli le persone presenti. È successo stamattina nella Capitale. A chi gli chiedeva di fermarsi l’uomo ha risposto ingranando la marcia: «Ho fretta e di lì non si passa». Roba da non credere.
Eppure la Scalea dedicata all’architetto e urbanista è un bene vincolato. Risale al 1911, al progetto dell’Esposizione Universale che ridisegnò tutta l’area di Valle Giulia, con la firma dell’architetto Cesare Bazzani. Opera sua anche le due fontane gemelle sulla scalinata ornate da tartarughe. E la Panda, manco a dirlo, è passata accanto a loro. L’uomo avrebbe scelto di guidare lungo i secolari gradini perché, a suo dire, un’altra macchina stava facendo manovra lungo la strada carrabile (via Valmichi) e bloccava il passaggio.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – FUGGE CONTROMANO MA RESTA IMBOTTIGLIATO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità6 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità7 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane