Seguici sui Social

Cronaca

ROMA CINECITTA’ Ragazzina disabile presa di mira dai bulli a scuola

Pubblicato

il

ROMA CINECITTA’ Ragazzina disabile presa di mira dai bulli a scuola

<strong>ROMA CINECITTA’ Ragazzina disabile presa di mira dai bulli a scuola.

ROMA CINECITTA’ Ragazzina disabile presa di mira dai bulli a scuola. In due, suoi compagni di classe, ogni giorno le riservavano insulti e prese in giro, in quella che era diventata una vera e propria persecuzione. Ma, con la forza data dal suo sogno di diventare una cuoca, ha continuato a presentarsi in classe, un istituto superiore a Cinecittà. Nonostante insulti davvero pesanti: “È arrivata l’handicappata“, tra le risate degli altri. Offese che non si fermavano neanche di fronte a una crisi epilettica: “Ecco la sceneggiata chi vuole vedere lo spettacolo paghi il biglietto“. La persecuzione partiva sin dall’entrata in classe: “Ecco la mongoloide“.  Oppure: “Che ti guardi, malata? Fai schifo“. A un certo punto la ragazza stava per cedere sotto il peso delle angherie: ha abbandonato la scuola e per qualche momento non voleva più saperne di tornarvi. Per fortuna, a farla recedere è arrivata la denuncia presentata dalla famiglia. Adesso la procura dei minori sta indagando per stalking e a breve ascolterà i due bulli, minorenni.

Nel contesto generale di offensività si sono mostrati maggiormente incisivi due compagni di classe che mediante il compimento di condotte preordinate a soverchiare la vittima a tiranneggiarla e prevaricarla, hanno progressivamente minato l’autostima di Paola (nome di fantasia ndr.)“, si legge nella denuncia. Ora la palla passa agli inquirenti: toccherà a loro fare luce su questo nuovo caso di bullismo tra le mura scolastiche.

LEGGI ANCHE L’AGGRESSIONE AL CONTROLLORE ATAC

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024