29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Movida — Oltre 7000 controlli da parte della polizia locale per illeciti al volante

ROMA Movida — Task force della Polizia Locale contro gli illeciti commessi al volante: nel weekend effettuati oltre 7000 controlli

Nelle notti di venerdì e sabato la Polizia Locale di Roma Capitale ha effettuato una serie di controlli a largo raggio sul territorio capitolino. Nelle fattispecie sono stati eseguiti controlli relativi a condotte irregolari al volante, con particolare attenzione agli illeciti per eccesso di velocità e guida in stato di ebbrezza, quindi verifiche nei confronti di attività commerciali, parcheggiatori abusivi e controlli relativi al rispetto dell’ordinanza anti-alcol da parte di avventori ed esercenti.
 Nelle diverse zone della Capitale tra cui Trastevere, Eur, Colombo, Piazza Bologna, Piazzale delle Provincie, San Lorenzo, Montesacro, sono oltre 7000 i controlli effettuati dagli agenti. Nell’ambito degli interventi sulla sicurezza stradale, circa 1300 le contestazioni per mancato rispetto del codice della strada. Allo scopo di prevenire la guida in stato di ebrezza, sono stati eseguiti sui conducenti circa 100 alcol-test: 4 sono risultati positivi, mentre  482 sono le violazioni accertate tramite strumentazione velox per eccesso di velocità. Gli agenti hanno inoltre ritirato 4 le patenti e proceduto alla rimozione di 146 veicoli per sosta d’intralcio. Controllati anche ristoranti e locali e diverse attività commerciali, con 37 sanzioni emanate ad esercenti ed avventori per mancata osservanza del provvedimento anti-alcol. Una decina di sanzioni hanno riguardato invece altre irregolarità riscontrate su titoli autorizzativi.

LIVE NEWS