ROMA Raffica di arresti di borseggiatori stranieri nel Centro Storico.
ROMA Raffica di arresti di borseggiatori stranieri nel Centro Storico. Ad effettuarli, in poche ore, in due diversi interventi, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina. I militari erano impegnati in un servizio di controllo del territorio al fine di contrastare reati predatori ai danni di turisti. In manette sono così finiti 4 cittadini sudamericani, accusati di furto aggravato in concorso.
I primi due ieri mattina, bloccati a bordo del bus linea Atac 23 in marcia su Lungotevere Ripa. Si tratta di un 63enne peruviano e di un 67enne uruguaiano, con precedenti. I Carabinieri li hanno sorpresi a sfilare il portafoglio dal marsupio di un turista, 68enne danese.
Poco dopo, all’interno del Forum Termini, sono state rintracciate due cittadine cilene, di 33 e 35 anni, senza fissa dimora e già note alle forze dell’ordine. Poco prima, all’interno di un negozio, avevano sottratto il portadocumenti e denaro contante ad una turista americana di 32 anni.
In tutti e due i casi, la refurtiva è stata prontamente recuperata dai Carabinieri, che l’hanno poi restituita alle vittime.
Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.